Giochi da tavolo imperdibili per divertirsi con amici e parenti durante le festività: successo assicurato!

Quali sono i migliori giochi da tavolo del 2023, adatti per trascorrere del tempo insieme alla famiglia o gli amici? Scopriamolo.

Le festività natalizie sono l’occasione giusta per riunire i propri cari e passare del tempo con le persone che si amano.

giochi da tavolo per serate in compagnia
Quali sono i migliori giochi da tavolo? – InformazioneOggi.it

Quale momento migliore per sperimentare giochi da tavolo da fare insieme? Le alternative sono numerose e rispondono alle esigenze di tutti: figli, fidanzati, amici e parenti.

Partiamo da quello che è, probabilmente, il gioco da tavolo più conosciuto, cioè il Monopoly. I partecipanti devono creare una personale strategia per la compravendita immobiliare. Richiede dai 2 ai 6 giocatori ed consigliato a tutti, a partire dagli 8 anni.

Per chi ama mettere alla prova le proprie conoscenze e abilità, consigliamo Trivial Pursuit e Pictionary. Nel primo, i giocatori devono rispondere ad alcune domande, relative a specifiche materie o determinati temi. Pictionary, invece, è adatto per adulti e bambini e consiste nell’indovinare un soggetto tramite il disegno.

Famosissimo anche Ticket to Ride, ambientato nell’800 e finalizzato a collegare diverse città europee.

Quali sono i migliori giochi da tavolo per coppie e adulti?

Per gli adulti, adatto soprattutto per le serate tra amici, non si può non elencare Coco Rido, l’ideale per chi ha sempre la battuta pronta.

Juduku, Vizio Capitale, invece, consente di mettersi alla prova con domande divertenti da rispondere in meno di 8 secondi. Immancabile durante le serate in compagnia è Dixit, che stimola la fantasia e l’immaginazione e consente di scoprire lati nascosti del proprio carattere. Old School e New School, invece, è un divertente gioco che mira a scovare tutte le differenze tra le varie generazioni e, per questo motivo, è particolarmente indicato per giocare insieme ai genitori o ai parenti più anziani.

Non possono mancare i giochi per coppie. The Word Game sfida gli amanti con 150 domande, che fanno riflettere, indagare e conoscere più a fondo i partecipanti. Intimos, invece, aiuta a incrementare l’intimità di coppia. Divertimento assicurato anche con Facciamolo insieme.

Molto apprezzati, nelle serate tra amici e parenti, i giochi per gli appassionati di delitti. Per gli amanti di Sherlock Holmes, consigliamo le proposte di Asmodee, che ha ideato vari giochi in scatola per risolvere una serie di indagini poliziesche e risolvere crimini.

Molto amati, infine, i giochi ispirati a film e serie TV. I fan più sfegatati hanno la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze, con una serie di percorsi e carte da gioco. Particolarmente graditi dagli amanti di tale categoria sono il gioco Jumanji e la scatola dedicata a Stranger Things.

Lascia un commento


Impostazioni privacy