Offerta di lavoro in aeroporto: occasione da non lasciarsi scappare, requisiti e domanda

Se il mondo degli aerei ti ha sempre appassionato/a fin da piccolo/a, allora potresti tentare la fortuna dando un’occhiata a queste offerte.

Le offerte di lavoro di cui vogliamo parlare riguardano l’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (ADB). Prima di concentrarci sui ruoli richiesti, conosciamolo meglio. In primis è necessario sapere che è stato classificato come l’aeroporto strategico nel Piano Nazionale degli Aeroporti. Inoltre, risulta essere uno dei principali scali delle nostra penisola grazie al numero di destinazioni e di passeggeri.

lavorare per l'aeroporto di bologna
Candidature per lavorare nell’aeroporto di Bologna – InformazioneOggi.it

Per quanto riguarda l’ubicazione, lo stesso si trova nell’area della Food Valley emiliana e dei distretti industriali dell’automotive e del packaging. Inoltre, è composto di dotazione tecnologica all’avanguardia sia per il campo della sicurezza che per la tutela dell’ambiente. Dopo questo piccolo spazio dedicato alle informazioni generiche, conosciamo meglio i ruoli richiesti.

Tutte le assunzioni previste nell’Aeroporto di Bologna, quali sono le figure professionali richieste

Iniziamo dall’FFM Cargo Officier per l’Ufficio operativo merci. In tal caso è richiesta la laurea oppure il diploma di maturità. Sicuramente è importante avere alle spalle un’esperienza nel settore del cargo oltre che nel coordinamento. Poi l’altra mansione è quella di ADB Quality & Digital Experience Specialist. È richiesta o una laurea triennale o magistrale in materie scientifiche o tecniche ed esperienza nel settore della qualità e dei sistemi di gestione.

Il terzo ruolo è quello di ADB Landside e Airside Building Maintenance & Facilitiest. Per questa mansione è bene avere 10 anni di esperienza nel settore e la laurea in architettura o ingegneria civile o in altri corsi simili. Inoltre, è fondamentale essere iscritti all’albo. Poi c’è l‘ADB Technical & Execution Specialist per i laureati in ingegneria civile o titoli simili. In tal caso, è importante avere due o tre anni di esperienza.

Passiamo all’ADB Addetto Officina/BHS. In tal caso si cercano diplomati in indirizzo tecnico-professionale con esperienza in aziende che si occupano di impianti o macchine automatiche. Stesso discorso vale per le officine dedite alla riparazione dei mezzi pesanti. L’ultimo ruolo è quello di ADB Project Manager Junior. Per questa mansione è necessario avere la laurea in ingegneria civile o simile e due o tre anni di esperienza.

Cosa fare per candidarsi?

Tutti coloro che sono interessati alle offerte di lavoro devono recarsi presso il sito web dell’aeroporto e cliccare su “Ricerche in corso”. Poi, dopo aver trovato l’offerta di interesse, si clicca su “Apply Now” e inviare un cv dettagliato.

Lascia un commento


Impostazioni privacy