WhatsApp si prepara ad una incredibile novità social: c’entra Instagram, gli utenti possono esultare

Prosegue senza sosta il lavoro del team di sviluppo WhatsApp: in arrivo una novità social legata ad Instagram, tutti i dettagli

La nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non smette di sorprendere e conquistare i suoi tantissimi utenti che, quotidianamente, accedono all’applicazione per scambiare messaggi, contenuti multimediali e file con i propri contatti. In questo specifico caso la novità ha a che fare con i social e, nel dettaglio, con Instagram.

Incredibile novità WhatsApp: cosa cambia, c'entra Instagram
WhatsApp e Instagram, ecco la nuova imperdibile funzione dell’app ‘verde’ – informazioneoggi.it

 

Prosegue il costante lavoro del gruppo di sviluppatori WhatsApp, teso ad ad arricchire sempre più le possibilità e gli strumenti a disposizione degli utilizzatori, visto che in via di sviluppo ad oggi c’è un’altra preziosa funzionalità che permettere la condivisione degli aggiornamenti di stato su Instagram. A spiegarlo è WABetaInfo, che fa menzione di una nuova funzione non ancora pronta per i beta tester.

Il portale di tecnologia afferma che in virtù di tale miglioramento, l’utenza potrà contare su una funzionalità opzionale che darà loro modo di pubblicare, in maniera incrociata, gli aggiornamenti di stato direttamente sull’account Instagram. Una opzione che amplierà ancor di più la portata dei momenti e delle esperienze condivise. Ma come funzionerà la funzionalità e come sarà utilizzabile? Il meccanismo è facilissimo.

WhatsApp, in sviluppo la possibilità di condividere gli aggiornamenti di stato su Instagram: come funziona

Una novità che renderà ancor più social, dunque, l’esperienza WhatsApp visto che è cantiere la condivisione degli aggiornamenti di stato da WhatsApp stesso ad Instagram. Sarà molto semplice usufruirne, poiché la funzionalità farà la sua comparsa attraverso una semplice scorciatoia subito dopo la pubblicazione di un nuovo stato. Occorre anche tener presente che agli utenti è lasciata la possibilità di abilitare o meno tale funzionalità, all’interno delle impostazioni dell’applicazione.

La condivisione degli aggiornamenti di stato su Instagram è infatti una funzionalità totalmente facoltativa. WABetaInfo spiega anche che tale opzione richiederà sempre un passaggio manuale del collegamento, e in tal modo darà la possibilità agli utenti di controllare al meglio le preferenze di condivisone. Per quanto riguarda l’aggiornamento sul social Instagram, questo è limitato in base al pubblico scelto nell’app Instagram. Quindi, soltanto i follower selezionati o configurati nella privacy su Instagram potranno visualizzare l’aggiornamento condiviso.

Si tratta in buona sostanza di una novità social, per l’appunto, che anzitutto farà risparmiare tempo, ma che al contempo darà anche modo all’utenza di estendere la visibilità dei propri contenuti ad un pubblico maggiormente ampio e su più applicazioni. Non resta dunque che aspettare per scoprire quando arrivare la novità WhatsApp tanto attesa e, quindi il momento in cui sarà possibile utilizzarla.

Lascia un commento


Impostazioni privacy