Si cercano camerieri: ecco dove e come candidarsi

Opportunità di lavoro per camerieri la offre questa splendida regione. Ecco i dettagli candidarsi, non perdere l’occasione.

La figura del cameriere è molto richiesta perché è spendibile in diverse situazioni, per esempio nei ristoranti e negli alberghi.

Lavoro come camerieri a Salerno e Amalfi
Opportunità di lavoro come camerieri: ecco dove (infomazioneoggi.it)

Coloro che scelgono di lavorare nei ristoranti avranno le seguenti mansioni: assistono i clienti degli esercizi pubblici nei loro bisogni, ovvero fanno accomodare e assistono i clienti ai tavoli nei ristoranti; prendono le ordinazioni e le sottopongono in cucina, consigliano e informano sui cibi, sui vini e sugli alcolici da abbinare e li servono secondo le regole. Possono anche preparare il conto, sovrintendono e provvedono alla cura e all’igiene dei luoghi e delle attrezzature.

Invece, il cameriere ai piani all’interno di una struttura alberghiera, si occupa di garantire l’ordine e la pulizia delle camere e delle aree comuni; assistono i clienti nei loro bisogni e curano le loro richieste; li accolgono e li accompagnano nelle loro camere.

Scopriamo quale regione è alla ricerca di camerieri, con e senza esperienza.

Lavorare come camerieri in queste città meravigliose: ecco dove come candidarsi

La Regione Campania tramite il centro per l’impiego è alla ricerca di camerieri da inserire in diverse strutture ubicate nella provincia di Salerno.

In particolare, si ricercano camerieri di sala, ai vini o ai piani. In seguito, le nuove risorse saranno assunte con un contratto a tempo determinato e inserite nelle seguenti sedi di lavoro:

Amalfi

  • 3 camerieri ai vini ristorante american bar;
  • 6 camerieri di albergo per prestigioso albergo 5 stelle;
  • 10 camerieri di ristorante per diversi ristoranti.

Salerno

  • 6 camerieri di albergo per prestigioso albergo 5 stelle;
  • 6 camerieri ai vini per ristorante american bar;
  • 1 cameriere di sala che si occuperà del servizio ai tavoli, delle ordinazioni e dell’allestimento della sala

Per candidarsi alle offerte non sono necessari requisiti particolari. Tuttavia, la conoscenza della lingua inglese, anche a livello base, e per alcuni profili quella dei vini italiani, potrebbero essere punti a favore.

Gli interessati possono candidarsi solo dopo essersi registrati su ClicLavoro Campania o accedendo con le credenziali SPID e CIE. In seguito dovrà digitare nel form di ricerca le seguenti informazioni:

  • Camerieri:  nella casella “Ricerca per profilo ricercato”;
  • Campania: nella casella “Regione”;
  • Salerno: nella casella “Provincia”;
  • infine cliccare su “Trova i risultati”.

Dopo aver scelto il profilo di interesse e cliccato su “Dettagli”, è possibile inviare la propria candidatura.

Lascia un commento


Impostazioni privacy