Concorsi per operatori ecologici ed autisti in Campania: requisiti e domanda

Due concorsi pubblici per autisti ed operatori ecologici lanciati dall’azienda Prima Vera Srl. Cosa sapere per candidarsi?

Nuove opportunità di lavoro in territorio campano, per chi sta considerando l’idea di svolgere il lavoro di operatore ecologico o di guidatore di mezzi adibiti ai servizi pubblici. Infatti l’azienda Prima Vera Srl., che si occupa della gestione dei rifiuti presso il Comune di Torre Annunziata (NA) ha bandito due nuovi concorsi mirati all’assunzione di spazzini e autisti.

Concorsi pubblici in Campania
Concorsi pubblici in Campania, si assumono spazzini e autisti (InformazioneOggi)

Coloro che passeranno le selezioni avranno la possibilità di firmare un contratto di lavoro a tempo indeterminato, perciò si tratta di opportunità sicuramente degne di nota. Di seguito le principali informazioni sui concorsi dell’azienda Prima Vera e come fare per candidarsi.

Concorso operatori ecologici e autisti in Campania: profili, contratto applicato e requisiti generali di partecipazione

I posti dovrebbero essere in totale 8, suddivisi come segue:

  • n. 5 posti per il ruolo di operatore ecologico – Ccnl Igiene urbana – Aziende municipalizzate. In questa pagina il bando di concorso;
  • n. 3 posti nel profilo di autista – Ccnl Igiene urbana – Aziende municipalizzate. In questa pagina il bando di concorso.

Si tratta di numeri ‘presumibili’, in quanto l’assunzione non avverrà subito dopo il concorso. Al termine delle selezioni, infatti, saranno formate due distinte graduatorie da cui attingere a scorrimento nel biennio 2024-2025, per l’assunzione di personale.

Onde partecipare alle selezioni pubbliche bandite da Prima Vera Rifiuti Srl i candidati dovranno possedere i requisiti generali dei concorsi come, ad esempio, la maggiore età, la cittadinanza italiana, il pieno godimento dei diritti civili e politici e l’assenza di situazioni di incompatibilità con il ruolo di operatore ecologico o autista. I candidati dovranno aver anche attivato una casella di posta elettronica certificata (PEC), per tutte le comunicazioni relative ai concorsi in oggetto.

I requisiti in tema di titoli di studio, patente e orario

Assolutamente abbordabili i requisiti formativi per coloro che intendono provare ad agguantare uno dei posti disponibili. Infatti chi vuole partecipare alle prove di selezione per il ruolo di spazzino o di autista, dovrà possedere almeno il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o un titolo di pari valore – se si tratta di cittadini non italiani.

Coloro che lavoreranno come operatori ecologici, ma anche gli autisti, dovranno dare altresì piena disponibilità al lavoro notturno e festivo, come pure al servizio di reperibilità, di turno e di pronto intervento. Inoltre gli spazzini dovranno essere muniti di patente almeno di categoria B. Richiesta la patente C, invece, agli autisti.

Concorsi spazzini ed autisti Prima Vera Srl: prove e domanda

L’individuazione dei vincitori dei concorsi pubblici avverrà con:

  • la valutazione dei titoli
  • una prova scritta;
  • una prova pratica;
  • una prova orale.

Possibile una prova preselettiva in base al numero di domande pervenute. Infine, la candidatura per i concorsi Prima Vera Srl per operatori ecologici e autisti potrà essere effettuata entro il 30 dicembre prossimo, con il portale unico del reclutamento inPA – previo accesso con le consuete credenziali Spid, CNS o CIE.

Impostazioni privacy