Guai in arrivo a causa di Mercurio retrogrado! Questi segni zodiacali dovranno prestare massima attenzione

Si avvicina un periodo molto critico per alcuni segni zodiacali, che dovranno fare i conti con malintesi e discussioni.

Pessime notizie: è in arrivo l’ultimo Mercurio retrogrado dell’anno, che porterà non pochi problemi per quasi tutti i segni.

effetti mercurio retrogrado
Come sono influenzati i segni zodiacali da Mercurio retrogrado? – InformazioneOggi.it

I pericoli derivanti da tale situazione sono stati evidenziati dall’astrologo Evan Nathaniel Grim. Ma cosa significa esattamente “Mercurio retrogrado”? Se un Pianeta è retrogrado vuol dire che la Terra si muove ad una velocità maggiore a quella orbitale di Mercurio che, dunque, sembra muoversi all’indietro rispetto all’ordinaria direzione di rotazione.

Il fenomeno, in astrologia, è associato ad una condizione di cattivo umore e di problemi relazionali e di comunicazione. Ogni Mercurio retrogrado, tuttavia, è differente perché può essere influenzato dalla posizione anche degli altri Pianeti.

Quello che si appresta ad avvicinarsi è il quarto e l’ultimo Mercurio retrogrado del 2023, che durerà dal 13 dicembre a 2 gennaio 2024, nel segno del Sagittario. L’astrologo Aylah Cadwell ha evidenziato che, poiché questo segno zodiacale è visto come un esploratore, i problemi di comunicazione potrebbero rivelarsi soprattutto in relazione ai viaggi.

Mercurio retrogrado spingerà molti a rivalutare i propri sistemi di credenze, i valori, le abitudini e a ricalcolare le proprie spese. Ma quali sono i segni su cui saranno più evidenti gli effetti? Scopriamolo.

Mercurio retrogrado: quali sono i rischi e chi deve fare attenzione?

Mercurio retrogrado influenzerà ben otto segni zodiacali.

Per capire la reale portata del fenomeno, è utile conoscere nel dettaglio i cd. decani. Ogni segno, infatti, è suddiviso in tre decani. In linea di massima, i primi 10 giorni del segno sono il primo decano, i secondi 10 giorni del segno sono il secondo decano e, infine, i terzi 10 giorni sono il terzo decano. Ad esempio, chi è nato tra l’11 e il 20 marzo è Pesci del terzo decano.

Questo Mercurio retrogrado causerà un bel po’ di guai a coloro che sono nati nel primo decano dei segni Bilancia, Capricorno, Ariete e Cancro e nel terzo e ultimo decano dei segni Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci.

L’astrologo Evan Nathaniel Grim ha specificato anche quali saranno gli effetti per i nati sotto questi segni. Innanzitutto, l’energia sarà molto più lieve e nulla sembrerà andare nel verso giusto. Potranno esserci fraintendimenti, frustrazioni e inconvenienti. Non è consigliato, inoltre, comprare dispositivi tecnologici.

Mercurio retrogrado è associato a un periodo in cui si commettono errori più facilmente, dunque attenzione a dove mettete i documenti o ai messaggi che inviate. Prima di agire, pensateci bene e valutate attentamente i pro e i contro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy