Costa meno di 5 euro ed è il pandoro più acquistato da Lidl, corri a comprarlo prima che finisca!

Siamo davvero vicini a Natale ed è il momento di pensare anche ad acquistare pandoro e panettone, nonostante i rincari.

In effetti in molti supermercati i classici dolci natalizi sono già in vendita da un po’, ma non è passato inosservato l’aumento dei prezzi. Oggi per un classico pandoro o panettone industriale bisogna sborsare anche fino a 12 euro, con una media di rincari che sfiora il 40%.

quanto costa pandoro alla lidl
Il pandoro della Lidl è di qualità e sta andando a ruba – InformazioneOggi.it

Potremmo davvero avere la voglia di non comprare né un panettone né un pandoro, e magari di cimentarci in cucina per provare a farlo da soli. Ma forse la soluzione sta da un’altra parte: da Lidl è in vendita un pandoro di alta qualità a meno di 5 euro, e inoltre c’è una novità golosa che in molti sono già corsi a comprare.

Ecco perché conviene comprare il pandoro da Lidl, non solo per il prezzo basso

Sappiamo che i supermercati Lidl riescono a offrire qualità a prezzi convenienti e anche per questo Natale l’azienda non deluderà i suoi clienti.

Tra gli scaffali è possibile trovare un pandoro a 4,99 euro, e parliamo di un pandoro classico da 1 chilo. È bene sottolineare questo perché oltre al rincaro dei prezzi quest’anno i consumatori sono beffati due volte. Alcuni marchi hanno prodotto panettoni e pandori dai prezzi che sembrano in linea con quelli dell’anno scorso, ma c’è un piccolo particolare non da poco: sono più piccoli. Questo metodo si chiama shrinkflation, e anche se è legale non è certamente nobile.

Tornando al pandoro in vendita da Lidl a un prezzo decisamente equo, dobbiamo anche dire che si tratta di un prodotto di qualità, e per capirlo basta leggere l’etichetta. Gli ingredienti sono i classici usati per questo tipo di alimenti industriali, ma il pandoro è prodotto a Verona, nello stesso stabilimento che lavora per Bauli.

Come sappiamo, molti dei prodotti del noto discount costano meno perché a marchio del supermercato, ma a livello di qualità sono i medesimi dei grandi marchi poiché appunto realizzati nelle stesse aziende alimentari.

Oltre a questa bella occasione da non perdere, ricordiamo che da Lidl sta spopolando un altro prodotto, ovvero il panettone alla zucca. Una variante molto intrigante, sicuramente di qualità perché facente parte della linea Deluxe e venduto a un prezzo conveniente. È già andato a ruba, e quindi non resta che sperare di poterlo trovare fino a Natale.

In caso contrario, almeno sapremo come muoverci l’anno prossimo, sempre che le aziende non decidano di abbassare i prezzi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy