Tecnomat cerca personale: disponibili 100 posti di lavoro come cassieri, magazzinieri, addetti all’accoglienza e alla logistica

Tecnomat assume varie figure da inserire nel proprio organico, sono 100 i posti di lavoro disponibili. Tutto le informazioni per inviare la candidatura.

Nuove opportunità di lavoro per un’importante catena come Tecnomat. In particolare ben 100 posti di lavoro sono in arrivo in Puglia, nella città di Foggia, che si prepara dunque a fare spazio ad un nuovo punto vendita necessitante di forze fresche e di nuovo personale.

Assunzioni con Tecnomat in Puglia
Assunzioni con Tecnomat in Puglia, le prime anticipazioni (Informazione Oggi)

In molti avranno sentito nominare l’ex Bricoman, oggi avente il nome di Tecnomat: si tratta di un’attività specializzata nella vendita di prodotti per edilizia e ristrutturazione, e – come indicato anche nel suo sito web ufficiale – ha intenzione di assumere presto decine e decine di figure, con un contratto di lavoro stabile. Le prime anticipazioni.

Quali figure saranno assunte da Tecnomat a Foggia?

In attesa di sapere nel dettaglio i requisiti richiesti ai candidati e le mansioni assegnate, figura per figura, si può facilmente ipotizzare che le persone da assumere, vadano poi a rivestire le funzioni tipicamente svolte nei punti vendita Tecnomat.

Pertanto, le nuove opportunità lavorative potranno riguardare:

  • venditori e venditrici;
  • cassieri;
  • magazzinieri;
  • addetti all’accoglienza;
  • addetti alla logistica;
  • capi reparto.

In base alle più recenti indiscrezioni, la struttura che ospiterà il nuovo punto vendita Tecnomat di Foggia sarà di medie dimensioni, con una superficie pari a circa 10mila mq. Dentro il grande negozio vi saranno una decina di reparti in cui i clienti potranno trovare articoli per elettricità, idraulica, ferramenta, edilizia, piastrelle, falegnameria e non solo. Ben si spiega dunque la necessità di assumere un centinaio di figure.

Come candidarsi

Coloro che hanno interesse a saperne di più sulle singole offerte di lavoro e sulla procedura di selezione, dovranno attendere la partenza del percorso di valutazione. Tipicamente Tecnoman raccoglie le candidature attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi), che si trova tra le aree del sito web aziendale.

Proprio dalla pagina Lavora con noi, l’interessato/a potrà visionare le attuali posizioni aperte e candidarsi, inviando il CV tramite l’apposito form. Chi vuole lavorare presso il nuovo punto vendita di Foggia dovrà dunque controllare gli aggiornamenti, che sono attesi a breve.

Le prospettive di espansione di Tecnomat

L’apertura del nuovo punto vendita si inserisce in un piano di ampio respiro, che mira ad estendere la presenza sul territorio italiano della nota catena di prodotti per il bricolage e il fai da te. La nuova filiale foggiana dovrebbe aprire nel 2025, ma già oggi l’azienda intende avviare le procedure di selezione. In prospettiva c’è infatti il traguardo dei 70 negozi attivi e 6.300 inserimenti di nuove figure entro il 2030.

Al momento Tecnomat conta 31 negozi attivi in 12 regioni del nostro paese. Il personale impiegato ammonta a circa 5600 unità, perciò la volontà è quella di integrare centinaia e centinaia di nuove figure.

Impostazioni privacy