Si cercano infermieri, lo stipendio è di quasi 3 mila euro, opportunità da cogliere al volo

Sono almeno 25 gli infermieri che potranno guadagnare fino a 3 mila euro, grazie a un’offerta di lavoro molto ghiotta.

Siamo in un bellissimo Paese, la Finlandia, che al momento ha aperto una campagna di selezione sta cercando almeno 25 infermieri da dislocare in diverse strutture ospedaliere e anche centri salute.

offerte lavoro infermieri finlandia
In Finlandia è in atto una selezione che darà lavoro a 25 infermieri – InformazioneOggi.it

La prima bella notizia è che si offrono contratti a tempo indeterminato, full-time, e stipendi che possono arrivare fino a 3 mila euro. C’è poco tempo però, perché le candidature non saranno più accettate dopo il 9 dicembre 2023.

Offerte di lavoro per infermieri in Finlandia, ecco quali sono i requisiti richiesti e come fare la domanda

È grazie alla Rete Eures che è partita una campagna di recruitamento volta a inserire 25 infermieri, che saranno assegnati a diverse realtà, tra ospedali e centri per la salute.

L’iniziativa è nata in collaborazione con il Wellbeing Services County of Päijät-Häme, il Servizio di benessere della contea di Päijät-Häme.

L’ospedale centrale Päijät-Häme è il secondo ospedale centrale più grande della Finlandia e il settimo fornitore di cure specialistiche. Vi lavorano 2.900 persone, tra cui 290 chirurghi e 1.440 infermieri. L’assistenza viene fornita in 40 diverse aree di specialità mediche in cliniche ambulatoriali e unità di degenza. L’ospedale viene visitato ogni anno da circa 120.000 persone.

Chi desidera candidarsi dovrà rispondere a determinati requisiti, che sono i seguenti:

  • laurea di primo livello o master in infermieristica presso un istituto di istruzione dell’area UE/SEE;
  • essere registrati con status di infermiere;
  • avere casellario giudiziario e fedina penale puliti, perché è richiesto dalla legge finlandese;
  • buona conoscenza della lingua inglese; ai selezionati sarà anche offerta la possibilità di formazione sulla lingua finlandese, in modo gratuito;
  • disponibilità a trasferirsi in Finlandia;
  • 3 anni di esperienza pregressa come professionista iscritto all’albo

Le retribuzioni sono molto buone e partono da un livello iniziale di circa 2700 euro lordi al mese, poi dopo qualche anno di servizio salgono fino a quasi 3 mila euro lordi al mese. Non mancano maggiorazioni per chi effettua turni nei giorni festivi e/o di domenica.

Si tratta dunque di un’ottima opportunità per chi desidera trovare lavoro in una grande realtà e anche per chi ha voglia di cambiare vita, dato che il trasferimento in Finlandia è praticamente una conseguenza dell’assunzione.

Le domande e le candidature si possono inoltrare alla pagina che è dedicata alle selezioni di personale medico e infermieristico per gli ospedali finlandesi. Ricordiamo infine che la data ultima per inviare la candidatura è fissata al 9 dicembre 2024. 

Lascia un commento


Impostazioni privacy