Assunzioni di autisti e operai con contratto a tempo pieno e indeterminato

Siete alla ricerca di un’occupazione come autista oppure operaio? Non avete più voglia di continuare ad attendere l’occasione della vostra vita?

Se fino ad oggi avete cercato ma non trovato potrebbe essere necessario un cambiamento nella modalità di ricerca.

Assunzioni autisti e operai, requisiti
Dove assumono autisti e operai? (Informazioneoggi.it)

Quando si è in cerca di un’occupazione ci sono una serie di condizioni che limitano notevolmente la ricerca. Il desiderio è di un lavoro vicino alla propria residenza, con una paga congrua al lavoro svolto, orari decenti e un ambiente di lavoro sano. Requisiti comprensibili e sotto alcuni aspetti da pretendere (vedi quello della retribuzione) ma è possibile che se per tanto tempo non si riesce a trovare l’occupazione perfetta sia arrivato il momento di scendere a dei compromessi.

Formarsi in un altro campo oppure accettare un trasferimento. In Italia ci sono migliaia di offerte di lavoro attive. Si rivolgono alle figure professionali più disparate e pretendono requisiti differenti. Diploma di scuola secondaria di secondo o primo grado, Laurea, specializzazioni, esperienza pregressa o senza esperienza, disponibilità al lavoro su turni o alle trasferte. Tanti piccoli dettagli che possono rappresentare o meno un’ostacolo all’assunzione. Volete fare gli autisti o gli operai? Abbiamo le proposte che dovete valutare.

Cercarsi autisti e operai, ecco in quale Regione italiana

In Abruzzo, il Comune di Carpineto Sinello in provincia di Chieti ha attivato concorsi per l’assunzione di autisti e operai. Nello specifico, le selezioni cercano tre Operatori esperti (due con qualifica di operatore tecnico autista e uno come tecnico manutentivo).

I contratti saranno a tempo pieno e indeterminato. I cittadini interessati possono inviare domanda entro il 25 novembre 2023 a condizione che siano cittadini italiani, con cittadinanza di uno Stato UE o in possesso di altre condizioni previste dal Bando. Inoltre dovranno godere dei diritti politici, avere compiuto i 18 anni, non aver riportato condanne penali, essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva (se prescritti), non essere stati destituiti da un impiego della pubblica amministrazione.

Si richiede l’idoneità psico-fisica e il Diploma di scuola media inferiore. In più sarà necessario conoscere la lingua inglese ed essere in possesso del patentino specifico in base al ruolo per il quale ci si candida. Il concorso di autista richiede la patente di guida C, D e la Carta di Qualificazione del Conducente. Per entrambe le posizioni serve la patente B e i patentini per la conduzione di macchine operatrici, agricole e spazzaneve.

I candidati dovranno affrontare una prova pratica e una orale per attestare la conoscenza della lingua inglese. La domanda si invia tramite il portale inPA.

Gestione cookie