WhatsApp, arriva una preziosa novità per i canali: come funziona e occhio alle limitazioni

Una importante novità arriva per gli utenti WhatsApp per quanto riguarda l’utilizzo dei canali: ecco di che si tratta e come funziona

La nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non smette di sorprendere e far felici i propri utenti, con una novità in questo caso legata ai canali, preziosa ed utilissima: occorre però approfondire quali siano alcune limitazioni legate alla novità stessa.

Novità WhatsApp, occhio a cosa cambia per i canali: l'aspetto imperdibile
Importante novità WhatsApp per i canali: come funziona e limitazioni – informazioneoggi.it

 

WhatsApp continua, attraverso l’intenso e costante lavoro da parte del team di sviluppo, a migliorarsi ed arricchire l’esperienza d’uso utente, grazie ai tanti aggiornamenti e cambiamenti molto apprezzati dagli utilizzatori.

Tra le funzioni maggiormente amate, ci sono di certo i canali. Si tratta di una possibilità, uno strumento ulteriore per coltivare interessi comuni, insieme agli altri.

Come gli utenti più attenti già sapranno ciascun canale ha un proprio tema principale, talvolta desumibile dal titolo. Aziende, portali di informazioni e altre realtà hanno modo di generare i propri canali comunicando info specifiche e discussioni su alcuni argomenti.

Proprio riguardo i canali WhatsApp, arriva la novità da non perdersi, ovvero la possibilità di modificare i messaggi di testo.

Novità WhatsApp, come modificare i messaggi di testo nei canali: le limitazioni

Rilevante e preziosa novità WhatsApp dunque in merito ai canali, dal momento l’utenza, che è parte di un canale, potrà modificare quanto scritto in un messaggio. Vi sono tuttavia degli aspetti da tener presente.

In primo luogo, chi intende modificare i messaggi dei propri canali, in riferimento alla piattaforma di messaggistica istantanea, ha a disposizione una finestra di 30 giorni per dar seguito all’operazione. Occorre anche sapere che si può modificare soltanto il testo, mentre non saranno possibili le modifiche per quanto concerne le immagini, i video, gli altri media ed i file allegati.

Infine, al momento della modifica di un messaggio portata a termine, l’utenza non riceverà alcuna notifica di tale e preciso aspetto. Si potrà però notare la modifica fatta tramite l’indicazione della parola “modificato”, subito sotto il messaggio oggetto di variazione.

Ma come si possono modificare i messaggi nei canali WhatsApp?

Si tratta di un’operazione davvero semplice ed intuitiva per tutti. Anzitutto bisogna soffermarsi sul messaggio di interesse, e fare un lungo tap su di esso. A questo punto farà la sua comparsa l’icona di un menù. Tramite quest’ultimo, l’utente dovrà andare a scegliere la voce “modifica”.

A cose fatte, basterà toccherà il segno di spunta per concludere l’operazione in questione.

Impostazioni privacy