Amazon, 120 milioni di euro di investimento: tantissimi posti di lavoro con occasioni imperdibili, come candidarsi

Amazon assume personale per un nuovo polo logistico. Scopriamo quali le figure professionali ricercate e come candidarsi.

Il noto sito e-commerce ha un’intera sezione sul portale ufficiale dedicata alle assunzioni. Si tratta di occasioni imperdibili.

Assunzioni Amazon ad Alessandria
Offerte di lavoro Amazon (Informazioneoggi.it)

Amazon propone periodicamente assunzioni in Italia e nel mondo. Opportunità rivolte a studenti per le internships full time oppure offerte di lavoro per funzioni di magazzino. Poi ci sono le occasioni da non perdere per ingegneri di software desiderosi risolvere problemi complessi al fine di migliorare la qualità della vita a milioni di persone nel mondo.

Sul portale dell’azienda statunitense è possibile visionare tutte le posizioni aperte filtrando la ricerca per opportunità di lavoro e sede. In questo modo si potrà individuare l’offerta più adatta alle proprie capacità e inviare immediata candidatura usando l’account Amazon, Google oppure registrando un nuovo account amazon.jobs.

Assunzioni Amazon: si cercano 400 risorse, ecco dove

Amazon aprirà un nuovo polo logistico in Piemonte, ad Alessandria, con un investimento di 120 milioni di euro. Di conseguenza avrà necessità di assumere numerose figure professionali con contratti a tempo indeterminato. In totale la stima è di 400 assunzioni in tre anni. 

L’apertura del nuovo centro di approvvigionamento è stata annunciata recentemente dall’azienda tramite comunicato. Si è così venuti a conoscenza della selezione che verrà avviata per assumere 400 risorse con contratti stabili a tempo indeterminato nel settore della logistica.

Il polo logistico avrà un’importanza rilevante dato che implementerà per primo alcune recenti tecnologie sviluppate da Amazon per aiutare gli operatori della logistica. Le risorse assunte saranno sostenute da Pallet Movers (braccio robotico), Item sorters (sistema di smistamento automatizzato) e Tote retrievers (macchina solleva cassette).

Ad occuparsi del nuovo polo saranno addetti alla manutenzione, addetti alle risorse umane, responsabili della qualità, addetti alla gestione operativa degli ordini dei clienti, area manager. Queste sono solo alcune delle figure professionali che verranno assunte nei prossimi tre anni.

Le selezioni inizieranno nel 2024. Consigliamo di consultare spesso la sezione dedicata alle candidature sul portale dell’e-commerce per sapere in tempo quando la campagna di reclutamento verrà avviata. Se non intendete attendere a lungo potete sempre consultare le posizioni attualmente aperte e candidarvi subito. Stesso ad Alessandria ci sono numerose offerte di lavoro.

Si cercano Learning Manager, manutentore capoturno, manutentore elettromeccanico, Automation Engineer, Reliability Engineering Maintenance Planner e Reliability Maintenance Engineering Area Manager. Consultare le posizioni aperte potrebbe essere utile per cominciare a conoscere i requisiti che Amazon richiedere in base al ruolo da ricoprire.

Impostazioni privacy