WhatsApp raddoppia! Finalmente la novità che in tantissimi aspettavano

Fantastica novità WhatsApp per gli utenti, con la nuova ed importante funzione attesissima che arriva per la gioia di tutti: i dettagli

Non si fermano le novità e gli aggiornamenti WhatsApp, come si evince dall’annuncio che arriva da Meta a proposito di una nuova funzione che si trova in fase di rilascio graduale: molto preziosa, di che si tratta e come funziona.

WhatsApp, occhio alla novità: una nuova funzione utilissima
Novità WhatsApp, con la nuove funzione ecco cosa si potrà fare -informazioneoggi.it

 

Arriva da Meta l’annuncio a proposito della possibilità di poter impiegare, allo stesso tempo e dunque contemporaneamente, ben due account diversi.

Quando si parla della piattaforma di messaggistica istantanea le novità non mancano mai, e si tratta di aspetti che migliorano ed arricchiscono l’esperienza d’uso degli utenti, proprio come in questo caso.

A Meta infatti si lega l’annuncio, in via ufficiale, del supporto al doppio account sull’app ‘verde’.

Si tratta di una funzione molto attesa e richiesta a gran voce dall’utenza già da un po’ di tempo. Un attesa che ha finalmente trovato risposta, visto l’arrivo della rilevante funzione con la novità confermata tanto dal CEO di Meta, Mark Zuckerberg, quanto dal comunicato stampa arrivato di recente sul blog ufficiale.

WhatsApp, la novità preziosa del doppio account contemporanemente: perché è importante e cosa serve per usufruirne

Desta dunque attenzione la novità legata alla popolare ed amata piattaforma di messaggistica istantanea in merito alla possibilità di utilizzo, per gli utenti, di due account diversi allo stesso tempo.

Al momento, il supporto della funzionalità si trova in fase di rilascio graduale e non è una novità di poco conto, in particolare per tutti coloro che fanno affidamento all’app verde anche per ragioni lavorative. La novità è infatti ad ora in fase di rolling out anche in Italia.

A chiarire alcuni aspetti è il comunicato stesso sopracitato. Viene infatti spiegato che per il passaggio da un account all’altro, proprio come nel caso di quello personale e quello per lavoro, adesso non ci si dovrà più disconnettere ogni volta. Così come, non sarà più necessario “portarti dietro due telefoni o temere di inviare messaggi dal posto sbagliato”.

Vi è però un aspetto rilevante da tener presente per quanto concerne la configurazione dell’altro account. Infatti, per farlo occorre necessariamente avere un secondo numero telefonico e un’altra scheda SIM, o un telefono con doppia SIM oppure eSIM.

Col soddisfacimento di tale requisito, sarà sfacente recarsi nelle impostazioni dell’applicazione, fare tap sull’icona della freccia ubicata vicino al proprio nome, e infine selezionare “Aggiungi account”.

Impostazioni privacy