WhatsApp si rifà il look: occhio alle novità, tante chicche interessanti per gli utenti

WhatsApp non smette di sorprendere gli utenti e tra le diverse novità in sviluppo non manca anche una nuova interfaccia per Android: i dettagli e di che si tratta

In sviluppo, da parte della piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, la nuova interfaccia per l’applicazione Android: l’obiettivo è di rendere maggiormente coerente l’esperienza di utilizzo con l’altra versione, quella per iOS.

WhatsApp occhio alla novità: tanti aspetti da sapere per gli utenti
WhatsApp, le novità non si fermano mai: ecco tutti i dettagli -informaizoneoggi.it

 

Attraverso infatti la beta dell’app verde, versione 2.23.21.12, un numero ristretto di utenti beta potrà notare l’interfaccia disponibile.

Proprio al pari di iOS, l’applicazione per Android mostrerà su di una barra nella sezione inferiore, delle icone che permetteranno l’accesso alle sezioni principali. E dunque chiamate, aggiornamenti, community e chat.

Sempre sulla parte bassa resterà il tasto per dar inizio ad una nuova conversazione, mentre su iOS si trova in alto sulla destra.

Passando alla parte superiore, resta il tasto per lo scatto delle foto o della registrazione del clip, così come quello per fare le ricerche. Ad affiancarvisi, c’è l’icona che permette l’accesso alle impostazioni. Tale cambiamento potrebbe aver luogo anche su iOS.

WhatsApp, non solo l’interfaccia: altra novità per Android e cosa c’è di nuovo per iOS

Desta dunque attenzione la novità che si lega all’interfaccia e WhatsApp, ma non è la sola per quanto riguarda la piattaforma.

La versione 2.23.21.12 (Android) ospita anche un altro aspetto innovativo: la funzione legata agli eventi nelle chat, su cui WhatsApp è al lavoro.

Nell’app vi sarà infatti una nuova azione all’interno del menù della condivisione della chat, che includerà un collegamento agli eventi. Attraverso la funzione, si potranno creare eventi dandogli un nome, e decidere quando venir avvisati, in chat.

Un elemento rilevante e prezioso quando bisogna pianificare e coordinare le attività nelle conversazioni di gruppo, ma anche come semplice promemoria personale.

Ad oggi, la funzione parrebbe limitata soltanto alle conversazioni di gruppo della community. Dopo la creazione dell’evento, in automatico verrà aggiunto alla chat. La novità richiede che ciascun partecipante, per poter vedere e accettare l’evento di invito di gruppo, abbia la versione più recente dell’applicazione.

Infine, novità anche per iOS. All’interno del changelog ufficiale, versione 23.20.79, WhatsApp ha annunciato la possibilità di poter trovare e seguire i canali. Una funzione che era già disponibile per diversi utenti da un mese all’incirca, ma nel corso del rilascio iniziale, c’era ancora qualcuno che non aveva avuto accesso alla novità.

Quest’ultima non è al momento disponibile per i device collegati, soltanto sul principale.

Impostazioni privacy