Ritiro alimentare per rischio biologico: non mangiate questo formaggio

Un nuovo ritiro alimentare interessa tanti consumatori che amano mangiare il formaggio. Attenzione al lotto incriminato.

Il Ministero della Salute allunga la lista dei prodotti alimentari ritirati dagli scaffali dei supermercati.

Richiamo alimentare, non mangiate questo formaggio
Ritiro alimentare, il marchio incriminato (Informazioneoggi.it)

Sul sito del Ministero della Salute è stato pubblicato il richiamo precauzionale del formaggio saporito delle Valli della Latteria sociale di Cividale e Valli del Natisone. Il prodotto è venduto in forma da 6,5 chili. Il numero di lotto oggetto di ritiro è 03/07/2023 (data di produzione).

Il produttore è Latteria sociale di Cividale e Valli del Natisone Sca e lo stabilimento è sito in via Gorizia 17 a Cividale del Friuli (Udine). Il marchio di identificazione è IT 06 76 CE. Il richiamo è legato al possibile rischio microbiologico causato dalla presenza di batteri di Escherichia Coli che producono Shiga tossina. L’infezione intestinale provocata da questi batteri provoca dolore addominale, febbre, nausea, vomito, diarrea anche con sangue.

Chi avesse acquistato il prodotto incriminato deve assolutamente evitare di mangiare il formaggio e riportarlo presso il punto vendita di acquisto per chiedere il rimborso della spesa anche senza lo scontrino.

Impostazioni privacy