Lindt, la famosa azienda che produce golosità al cioccolato, cerca personale, ed è un’occasione unica da acchiappare al volo.
Il lavoro non è solamente un modo per ottenere una busta paga, anche se è grazie allo stipendio che tutti riusciamo a vivere. Se riusciamo a trovare un impiego in un’azienda innovativa, allora otterremo anche ampie soddisfazioni personali, e quelle sì che sono impagabili.
Lindt è un’azienda storica e ben nota a tutti, in quanto i suoi prodotti al cioccolato sono qualitativamente eccellenti e difficilmente replicabili. Come azienda, ha una sola mission: “incantare il mondo col suo cioccolato”, e probabilmente ci è già riuscita.
Se però vogliamo esaminare meramente l’azienda in quanto tale dobbiamo ricordare che la Lindt è leader a livello internazionale, e dunque riuscire a diventarne parte è sicuramente allettante. Oggi Lindt è alla ricerca di nuove figure professionali, ecco quali sono e come fare a candidarsi.
Annunci di lavoro Lindt, ecco le ultime occasioni e come fare a inviare la candidatura
Sono tanti i profili richiesti da Lindt al momento e dunque ci sono tante opportunità per tutti. Ecco quali sono i candidati ideali e quali mansioni saranno chieste a chi supererà le fasi di selezione.
Manutentore elettrico – la figura è ricercata per l’inserimento nello stabilimento di Induno Olona (VA). Ai candidati son richieste le seguenti competenze e titoli:
- Diploma ad indirizzo elettrico, elettronico, elettrotecnico (5 anni)
- Gradita esperienza lavorativa di almeno 3 anni dopo il diploma
- Gradite competenze di automazione industriale
- Gradite conoscenze sulla diagnostica PLC
- Ottimo utilizzo del Pc
- Disponibilità al lavoro su tre turni
- Capacità di lavorare in team
Manutentore meccanico – la figura è ricercata per l’inserimento nello stabilimento di Induno Olona (VA). Requisiti richiesti:
- Diploma ad indirizzo tecnico, meccanico
- Conoscenze di meccanica e pneumatica
- Gradita esperienza lavorativa nel mondo del packaging di almeno 3 anni dopo il diploma
- Ottimo utilizzo del PC
- Disponibilità al lavoro su tre turni
- Capacità di lavorare in team
Tirocinanti marketing/vendite – stabilimento di Induno Olona (VA). Requisiti richiesti e modalità di inserimento dei selezionati:
I tirocinanti saranno coinvolti nella gestione delle attività del proprio team di lavoro, come ad esempio monitorare l’andamento del mercato, supportare la definizione dei piani marketing e di vendita, gestire le richieste di attivazione del POS, e collaborare con la rete di vendita.
Requisiti lavorativi: Buone capacità analitiche per interpretare i dati e comprendere i concorrenti e le dinamiche del mercato; Spirito innovativo e imprenditoriale: essere creativi, orientati ai risultati e guidati dalle soluzioni; Buone capacità organizzative; Personalità dinamica, entusiasta e positiva; Forti capacità di comunicazione e presentazione; Abilità lavorare sotto pressione e rispettare scadenze ravvicinate; Ottima conoscenza dell’inglese. Qualifiche/esperienza: Laurea in Marketing o Economia aziendale; Passione per le aziende del cioccolato e dei beni di largo consumo con esposizione internazionale ed esperienza nello sviluppo di nuovi prodotti; Utilizzo esperto di Microsoft Office (Word, Excel, Power Point).
Amministratore di rete – da inserire nel team ICT di Induno Olona (VA)
Requisiti richiesti: Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica; Esperienza di almeno 5/6 anni in una posizione simile, in una società di consulenza o in un’azienda operativa/produttiva (con una fabbrica) Conoscenza delle reti e dei protocolli informatici più comuni Personalità curiosa e determinata, con spirito imprenditoriale, leadership e ambizione all’apprendimento e alla crescita in azienda, buone capacità di relazione, con un approccio positivo e proattivo. Conoscenza fluente dell’inglese. Opportunità di lavoro ibrida (on site/smart working).
Product Manager. La risorsa entrerà a fare parte del team Marketing Caffarel
Requisiti richiesti: Laurea ad indirizzo economico o equiparabili. Esperienza di 2/3 anni nel Marketing di aziende medio grandi, preferibilmente del settore FMCG. Esperienza nello sviluppo e innovazione del prodotto. Attitudine al problem solving. Autonomia e spirito di iniziativa. Ottima conoscenza dell’inglese. Ottimo utilizzo di Powerpoint ed Excel.
Shipping logistic specialist da inserire nello stabilimento di Induno Olona (VA)
Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Gestionale. Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni. Ottima conoscenza della lingua inglese. Conoscenze e buon utilizzo pacchetto Office – in particolare ottima conoscenza Excel. Ottima capacità relazionale. Orientamento al risultato. Attitudine a lavorare in modo flessibile ed in team.
Come fare a candidarsi alle offerte di lavoro Lindt
Chi si è riconosciuto nelle specifiche richieste dall’azienda può inviare il suo curriculum digitalmente, nella pagina dedicata del sito ufficiale Lindt. Non ci sono al momento scadenza, ma è bene non farsi scappare le opportunità.