WhatsApp, puoi vincere 20 milioni di dollari, ti basta solo scoprire un mistero

WhatsApp può essere una fonte di guadagno se si possiede un’azienda, ma non è il solo modo di fare soldi, anzi c’è un’interessante novità.

Come sappiamo, la maggior part degli utenti usa l’App di Meta per scambiare messaggini e rimanere in contatto con amici, familiari, partner o colleghi di lavoro.

Grazie alle ultime espansioni nelle funzionalità, anche le aziende possono lavorare sfruttando l’app di messaggistica e guadagnare, ma non è il solo modo per fare dei bei soldi con questa tecnologia.

come guadagnare facendo hacker per whatsapp
Gli hacker possono guadagnare tanti soldi scoprendo bug su WhatsApp – InformazioneOggi.it

Infatti chi riesce a trovare dei “difetti” nella piattaforma può letteralmente arricchirsi. Dunque tutti coloro che si intendono di informatica possono fare il botto e arrivare ad accaparrarsi anche fino a 20 milioni di dollari. Ecco le ultime novità in tal senso.

Trova le vulnerabilità di WhatsApp e ti porti a casa 20 milioni di dollari

C’è un’azienda russa specializzata in “caccia alle vulnerabilità” dei software che cerca persone esperte. Chi trova bug che comprometterebbero i cellulari Android o iOS a distanza potrebbe guadagnare cifre da capogiro.

I prezzi sono molto alti, secondo i rumors, perché la Russia come sappiamo è gravata dalle sanzioni e dai problemi legati al conflitto con l’Ucraina, però è intenzionata a pagare bene gli esperti che assolda.

Chi vuole guadagnare tanti soldi, insomma, deve essere esperto in “zero-day” ovvero le vulnerabilità tipiche di tanti software che usiamo quotidianamente, compreso WhatsApp. È ovvio che chi sa offrire questo genere di “articolo” agli interessati può chiedere molti soldi.

Per capire di quali cifre stiamo parlando, menzioniamo il valore di una zero-day che due anni fa avrebbe permesso di leggere i messaggi criptati sui dispositivi mobile: fino a 8 milioni di dollari.

Riuscire a violare app così importanti non serve solamente ai cyber criminali, ma anche ai Governi per scopi di spionaggio. Proprio come nei film, dunque, i tecnici specializzati che trovano i sistemi per eludere la sicurezza sono pagati profumatamente.
Ad oggi, dunque, è praticamente “normale” che criminali, privati, aziende o governi cerchino di spiare le persone tramite la tecnologia, e gli hacker hanno ottime opportunità di guadagno. Non resta che chiamare l’azienda russa che offre così tanti soldi e fare un bel lavoro.
Impostazioni privacy