In questo Paese fare il pieno di benzina costa molto tempo, c’è già la fila: fai in fretta prima che aumenti anche qui

In questo periodo di aumenti sapere dove la benzina costa meno può essere un ottimo modo per risparmiare: ecco come scoprirlo

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’aumento dei prezzi relativo alla benzina ha messo in difficoltà non pochi italiani per cui potrebbe essere molto utile sapere dove costa di meno: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Ecco qual è il Paese in cui costa meno fare benzina
In quale Paese costa meno fare benzina? (informazioneoggi.it)

Com’è noto, il costo della benzina, durante questo ultimo anno, è aumentato e non certo di poco. Sono tante le persone che provano a cercare un modo per risparmiare, ma al momento sembra davvero impossibile, infatti, il costo nel Bel Paese è più o meno a due euro al litro.

Alcune persone si riforniscono sempre dal medesimo esercente ed altri, invece, preferiscono cambiare cercando una pompa di benzina che abbia i prezzi più bassi. Come si può facilmente intuire, il prezzo della benzina può variare che rispetto al marchio ed anche alla città.

Di seguito, vi sarà una panoramica dei costi della benzina relativa ai Paesi. Si potrà dunque scoprire dove costa di meno.

Tale informazione potrebbe essere molto utile sia per fare un paragone con l’Italia che per risparmiare se magari si fa un viaggio in auto oppure si noleggia un veicolo fuori dal Bel Paese.

In quale Paese costa meno la benzina? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Esistono alcuni Paesi dove la benzina conviene di più. Tra questi vi è il Venezuela. Ad alcuni potrebbe sembrare strano, ma facendo il cambio valuta, si noterà che la benzina costa solamente due centesimi per litro. Se dunque si vuole fare il pieno si pagherà solamente 1 euro.

Anche in Iran la situazione è pressoché analoga, infatti, la benzina ha un costo di soli tre centesimi per litro. Mentre, in Paesi come l’Egitto oppure l’Algeria il prezzo per un pieno è di quindici euro.

In Europa, invece, i costi risultano essere più alti. Il Paese, però, che ha il costo più basso è  la Polonia con 1.30 euro per litro di carburante. A seguire, vi è poi la Romania, la Bulgaria ed anche Malta dove la benzina ha un costo di 1.50 euro a litro. Si arriva poi all’Italia, dove il carburante ha un costo di due euro ogni litro.

Ma qual è il Paese dove costa di più? Il Paese in questione è Hong Kong. Qui, il costo della vita è molto alto e la benzina ha un prezzo di ben tre euro a litro.

Impostazioni privacy