I 10 oggetti in casa che credevi fossero inutili ma che in verità cambiano la vita

Ci sono 10 oggetti in casa che tutti credono siano inutili ma che in realtà sono geniali e cambiano la vita di tutti: ecco quali sono.

Gli ambienti domestici sono pieni di oggetti che vengono utilizzati tutti i giorni. Alcuni di questi hanno realmente delle parti inutili, mentre altri hanno delle funzionalità “nascoste” che potrebbero sorprendere tutti coloro che non le conoscevano.

A cosa serve la tacchina dei jeans
Questi oggetti in casa hanno un utilizzo inaspettato informazioneoggi.it

Si è talmente abituati a usare degli oggetti nella quotidianità che non si fa caso ad alcune caratteristiche di cui con probabilità non si conosce l’esistenza e s’ignora la loro funzionalità. Eppure, ci sono delle risposte ben precise e spesso sorprendenti che spiegano l’utilità di quelle cose ordinarie.

I 10 oggetti in casa che sembrano inutili ma non lo sono

I 10 oggetti ordinari che sono utilissimi in casa, ma che tutti pensavano fossero inutili, sono i seguenti:

Parte ondulata della forcina: è fatta per aderire alla chioma dei capelli contro il cuoio capelluto, quindi deve essere indirizzata verso il basso, mentre quella diritta verso l’esterno. In questo modo i capelli si tengono in su più facilmente.

Foro del tappo della penna: le penne a sfera hanno un piccolo foro nel cappuccio per prevenire il soffocamento nel caso in cui qualcuno dovesse ingoiare il tappo, facendo passare così aria a sufficienza.

Gambo dei calici: i bicchieri per il vino (e anche alcuni bicchieri per bere la birra) hanno il gambo per mantenere la bevanda alla giusta temperatura, al di là del lato estetico.

Rivetti dei jeans: spesso risultano scomodi, ma sono importanti perché aiutano a proteggere i pantaloni dall’usura nei punti di alta pressione.

Piccola tasca dei jeans: non è stata messa lì a caso, ma in origine era stata progettata per proteggere i vecchi orologi da taschino. In tal senso, ricordare di fare attenzione a non usare un prodotto quando si lavano i jeans.

Rilievi su “F” e “J” sulla tastiera del PC: quei piccoli rilievi sulle due lettere della tastiera aiutano i dattilografi a sapere dove sono tutti i loro tasti.

Alette scatola dei succhi di frutta: le alette su entrambi i lati di una scatola di succhi una volta piegate servono per facilitare la presa da parte dei bambini piccoli.

Piccola punta sui tappi dei tubi: spesso sui tubi di medicinali o maionese o dentifrici si trova un punto che è messo lì in modo da poter forare il sigillo di alluminio sopra l’apertura del tubo. Basta svitare il tappo, girarlo e spingerlo dentro.

Alette caricabatterie: le piccole alette sul caricabatterie del laptop Apple sono lì in modo da poter avvolgere liberamente il cavo attorno ad esso.

“57” sulla bottiglia Heinz: il numero “57” sul collo delle bottiglie di vetro di ketchup Heinz fa uscire la salsa più velocemente. Basta dare un colpetto deciso.

Lascia un commento

Impostazioni privacy