Il lavoro di stressa? Concediti due giorni in solitudine in questa località da sogno

Bastano solo due giorni di vacanza in solitudine in una località da sogno per riprendersi dallo stress del lavoro: ecco dove andare.

Viaggiare è sempre una bella idea per conoscere nuova culture e fare nuove esperienze. Tuttavia, alle volte basta concedersi qualche giorno per ricaricare le pile dallo stress lavorativo. Uno dei luoghi da scegliere è quello in cui c’è si respira sacralità.

I concetti di religione e natura sono spesso associati a un benessere psicofisico. Tra i tantissimi i luoghi, chi vuole concedersi due giorni di vacanza può “buttarsi” in due posti intrisi di spiritualitàimmersi nel verde. Stiamo parlando di monasteri dove è possibile fare un percorso personale per riappacificarsi con sé stessi e sentirsi meglio.

Dove andare in vacanza da soli per due giorni

Le opzioni per un viaggio in solitaria in Italia sono numerose. Per chi ama la natura non può non prendere in considerazione due luoghi meravigliosi e spirituali: il monastero di Valle Christi e quello di Camaldoli.

  • Il monastero di Valle Christi: è la prima meta per chi ha intenzione di viaggiare in solitaria. Si trova a pochi chilometri dalla costa ligure ed situato nei pressi di Rapallo. L’edificio è un esemplare perfetto di arte gotica immerso in una valle naturale e pittoresca. L’estate è la stagione più vivace con eventi e spettacoli dal vivo, mentre nel resto dell’anno si può respirare pace e tranquillità.
  • Il monastero di Camaldoli: è la seconda meta consigliata per chi cerca un po’ di relax. Si trova nel mezzo del Parco delle Foreste Casentinesi. La comunità di monaci è tranquilla ed è il posto perfetto dove poter staccare la spina dalla routine quotidiana. Sono tante le persone che decidono di soggiornarvi temporaneamente per una vacanza di due giorni.

Questi sono solo due dei posti consigliati per un viaggio in solitudine. In Italia, infatti, ci sono molti altri luoghi come il Santuario di Oropa, a soli venti minuti da Biella; pi l’Abbazia di Rosazzo, che si trova in provincia di Udine; ed infine l’istituto buddista di Pomaia, ottimo per meditare.

Lascia un commento

Impostazioni privacy