Questi trucchi utilissimi al computer migliorano l’uso quotidiano: sono facili, ma molti li ignorano

Il computer è ricco di funzioni utilissime che spesso però in tanti non conoscono, ecco i trucchi da usare subito

Sono tante le funzioni e le possibilità associate al computer da poter sfruttare mediante dei semplici trucchi, facili da sperimentare ma spesso poco noti.

Occhio a funzioni e potenzialità del computer da sfruttare con questi trucchi
Trucchi computer, ecco cosa si può fare, molti lo ignorano -informazioneoggi.it

Si tratta di soluzioni per aggiornare le pagine web velocemente, avere info sul tema privacy e molto altro, senza dimenticare una chicca particolare.

Anzitutto, non tutti sanno che è possibile attivare la riproduzione automatica di una clip su YouTube. Si pensi a quando magari se si è sotto la doccia e si intende ascoltare più volte soltanto una canzone.

Sarà sufficiente o attivare il “loop del video“, tramite le impostazioni, o ancora, se si accede da desktop, cambiare “YouTube” all’interno dell’URL con “listenonrepeat”, dando poi il comando con ‘Invio’.

Come fare poi per impostare la luminosità adattiva del display? Una funzione utile che richiede il downlaod di f.lux, gratis, che dopo aver analizzato lo schermo propone la migliore luminosità a seconda delle condizioni.

Altra feature interessante si lega allo scoprire cosa Google conosce dell’utente, le info di cui è in possesso. Come i dati Chrome, Drive, Google Foto. Ma anche Google Pay, le date memorizzate su Calendar, i libri sul Play Libry, le mail e così via. Basta andare su takeout.google.com.

Computer, i trucchi per svuotare subito la cache, cercare per immagini e non solo

Per scoprire da dove provenga una immagine si può utilizzare la ricerca inversa di immagini su Google. È sufficienti andarvi sopra e fare click col tasto destro, tenendo al contempo premuto “S”. Si vedrà l’apertura di una nuova finestra con la fonte.

Proseguendo coi trucchi al computer, è possibile rendere Chrome un lettore PDF, utile per chi ha a che fare con molti appunti, libri in digitale e così via.

Trascinandoli col drag-and-drop all’interno di una nuova finestra il gioco è fatto. Ancor meglio nel caso di Edge che dà modo d evidenziare le parti del file.

Nel caso in cui si sta seguendo una diretta testuale oppure visualizzando le più recenti notizie su un giornale online la cui pagina si aggiorna in fretta, è sufficiente, per svuotare all’istante la cache, premere al contempo su “CTRL”, “Maiuscolo” ed “R”.

Infine, una chicca divertente, un passatempo. Nel caso ci si trovi senza internet, magari in treno con la connessione ballerina, è possibile pensare di giocare coi dinosauri per distarsi nell’attesa.

Impostazioni privacy