Supplenze assitente tecnico presso la scuola: invia la candidatura, è una grande opportunità

La campanella della scuola non suona soltanto per gli studenti italiani, ma anche per il nuovo personale ATA richiesto in questo istituto.

Una nuova occasione di lavoro arriva dal mondo della scuola, un mondo che è sempre più desiderato da tutti, da giovani e anche da adulti. Tuttavia, nel corso degli ultimi anni inserirsi in questa realtà così sicura non è affatto una cosa semplice. In maniera particolare, sono in molti a dover fare dei sacrifici per trovarsi una vita stabile un domani.

interpello nazionale personale ATA in Toscana
Questa scuola ha lanciato l’interpello nazionale per Assistenti Tecnici – InformazioneOggi.it

Scendendo più nel dettaglio, non possiamo non citare l’esodo che riguarda tutti i giovani del Sud che ogni anno, con non pochi ostacoli di ogni genere, vanno al Nord con la speranza di una vita migliore. E questo discorso non riguarda soltanto il personale docente, ma anche il personale tecnico-amministrativo tra cui anche quello ATA.

Possibilità di lavoro nel mondo della scuola, ecco la notizia per il personale ATA

L’Istituto Statale Tecnico Commerciale e per Geometri “E. Fermi” situato nella città di Pontedera, e quindi nella Provincia di Pisa, ha da poco annunciato un interpello nazionale riguardante l’attribuzione delle supplenze del personale ATA per il profilo di Assistente Amministrativo area AR28.

La ricerca è rivolta ad Assistenti Tecnici che risultino essere inseriti in tutte le graduatorie d’istituto dell’area poco prima citata della Regione della Toscana. Costoro devono essere disponibili e ricoprire l’incarico assegnato.

Scendendo nel particolare, sappiamo che le supplenze sono finalizzate a 12 ore settimanali fino al termine dell’anno scolastico, ovvero fino al 30 giugno 2024. Tra l’altro, le supplenze si svolgeranno nei giorni di martedì e di giovedì, dalle ore 07:30 alle ore 13:30.

Conosciamo meglio l’Istituto

L’Istituto situato nella città di Pontedera si trova collocato presso una realtà territoriale davvero molto importante dal punto di vista commerciale, economico e amministrativo. Infatti, qui si trova la sede della famosa Piaggio ma anche di molti esercizi commerciali di altro genere. Fondato nel 1959, l’Istituto offre i suoi servizi a 165 alunni ed ha avuto anche sezioni staccate presso Ponsacco e San Miniato.

Dall’Istituto sono uscite importanti generazioni di ragionieri e di geometri che hanno lavorato sia nel mondo del pubblico che del privato. Tra loro, poi, troviamo anche chi ha proseguito con gli studi universitari formandosi in campi diversi come quello giuridico, economico e tecnico. Inoltre, dall’anno scolastico 2013/2014 sono stati inseriti gli indirizzi di Agroalimentare, Agraria e Agroindustria.

Selezione e candidatura

Tutti coloro che sono interessati a questa offerta di lavoro devono comunicare la propria disponibilità riportato all’interno dell’avviso che segnaleremo alla fine del nostro articolo. Per farlo c’è tempo fino a mercoledì 27 settembre 2023.

Per conoscere l’avviso basta cercare sul web “Istituto Statale Tecnico Commerciale e per Geometri “E. Fermi” di Pontedera” e poi cliccare sulla sezione “Novità” e di nuovo su “Albo online”. Poi, si ripete l’azione cliccando su “Vai ad Albo online” e infine bisogna cercare il box “Interpello Regione Toscana AR28”.

Impostazioni privacy