Single da tanto tempo? C’è una ragione ben precisa e probabilmente non ti piacerà

Sei single da tanto tempo? C’è una ragione ben precisa! Ecco i motivi scientifici e psicologici che non ti aspetti.

A quanto pare ci sarebbero dei motivi scientifici e psicologici ben precisi per cui una persona è single da tanto tempo. Ecco quali.

Single da tanto tempo? C'è una ragione ben precisa: i motivi che non ti aspetti
donna e scritta single (informazioneoggi.it)

Stare da soli è fantastico, così come avere un partner. Si tratta solo di fare ogni cosa al momento giusto“, afferma Mila Kunis. Ognuno di noi, d’altronde, ha la propria vita ed è giusto viverla in modo tale da soddisfare i propri desideri ed esigenze.

Non necessariamente le priorità di una persona sono le stesse di un’altra e viceversa. Basti pensare all’amore. C’è chi è in coppia da tanto tempo e chi invece è single. Proprio soffermandosi su quest’ultimo stato sentimentale, sembra che vi siano determinati motivi che portano le persone ad essere ancora single. Ecco quali.

Single da tanto tempo? C’è una ragione ben precisa, i motivi che non ti aspetti: ecco quali

Ci sono single che hanno trovato una tranquillità e stabilità tale da non volerci rinunciare per alcun motivo al mondo. Allo stesso tempo ci sono coloro che invece desiderano trovare qualcuno con cui condividere gioie e dolori.

Ebbene, proprio in tale ambito interesserà sapere che, secondo alcuni studi, ci sarebbero dei motivi psicologici e scientifici ben precisi per cui una persona è single da tanto tempo. Tra questi si annovera il fatto di non sentirsi “abbastanza attraente”. Un modo di sentirsi, quest’ultimo, che rivela il fatto di avere una bassa autostima. Se non ci si apprezza da soli, non si può pretendere che lo facciano gli altri.

Tra le frasi spesso pronunciate da molti single, poi, si annovera: “Non voglio accontentarmi”. Un punto di vista di certo condivisibile, che non dovrebbe diventare una regola fissa. Avere una relazione, d’altronde, vuol dire anche scendere a compromessi.

Per finire, tra i motivi che portano una persona ad essere single da tanto tempo si cita l’aver già “sofferto abbastanza!“. Tante sono le persone, deluse e ferite da una precedente relazione, che faticano a riaprire il proprio cuore e vivere un nuovo amore. In tal caso il consiglio è di partire proprio dalle vecchie ferite per evitare di commettere gli stessi errori e trovare finalmente quell’amore in grado di far battere il cuore di felicità.

Impostazioni privacy