L’asciugatrice non funziona bene? È tempo di pulirla, con questo trucco tornerà come nuova

Pulire e igienizzare l’asciugatrice è importante. Con un metodo torna come nuova: ecco che cosa fare per farla tornare a risplendere.

L’asciugatrice è un elettrodomestico che sta convincendo sempre più persone. Il suo acquisto è diventato una priorità per molti, soprattutto per coloro che vogliono risparmiare tempo ed avere il bucato pronto e stirato in pochi minuti. È importante però averlo pulito.

Pulire asciugatrice: metodo infallibile
Il metodo perfetto per pulire l’asciugatrice – InformazioneOggi.it

Tutti coloro che hanno un’asciugatrice in casa sanno molto bene quanto è necessario fare una manutenzione periodica per evitare che l’elettrodomestico cali di prestazione o vada incontro a malfunzionamenti generali. Affinché l’asciugatrice sia sempre in ottime condizioni è importante pulire e igienizzare il cestello in modo naturale, una parte che troppo spesso viene snobbata o presa poco in considerazione, ma è ugualmente importante come le altre.

Pulire l’asciugatrice, il metodo naturale per avere il cestello igienizzato

Per evitare che l’asciugatrice emani cattivi dori è importante pulirla a dovere, compreso il suo cestello. L’operazione di pulizia va fatta periodicamente e affinché sia impeccabili c’è un metodo naturale pratico ed efficace. Tutto ciò che bisogna fare è creare una miscela igienizzante da mettere all’interno di uno spruzzino.

Per realizzare il prodotto bastano tre prodotti:

  • 100 ml di acqua ossigenata
  • 300 ml di acqua distillata;;
  • 40 g di acido citrico.

Una volta presi e mescolati i tre ingredienti basterà spruzzare l’intero composto sulla superficie del cestello e sull’oblò dell’asciugatrice e poi lasciare agire per 15 minuti. In seguito bisogna asciugare la superficie con un panno in microfibra.

È importante effettuare la pulizia dell’asciugatrice quando è spenta e completamente fredda. Alla fine del processo bisognerà poi lasciare aperto l’oblò per circa un’ora così da consentire un’asciugatrice completa. In questo modo sarà perfetta per riutilizzarla. Si possono seguire anche i consigli di Benedetta Rossi per pulire tutti gli elettrodomestici.

Impostazioni privacy