Lavoro, è questa la Regione italiana con più offerte: boom di occasioni | Impossibile non approfittarne

Stando alle ultime stime, è questa la Regione Italiana con più offerte di lavoro. Ecco dove inviare il proprio curriculum.

Se siete alla ricerca di un impiego interesserà sapere che vi è una regione italiana, in particolare, dove si registra un vero e proprio boom di annunci. Ecco dove e quali sono i profili più richiesti.

Lavoro, è questa la Regione con più offerte: boom di annunci
scritta Job tra le mani (informazioneoggi.it)

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro, afferma l’articolo uno della Costituzione del nostro Paese. Nonostante ciò trovare un impiego non è affatto semplice. Anzi, spesso si rivela essere una vera e propria impresa.

Proprio in tale ambito, pertanto, vi interesserà qual è, stando le ultime stime, la regione italiana con il maggior numero di offerte di lavoro. Un vero e proprio boom di annunci, per cui potrebbe rivelarsi opportuno inviare il proprio curriculum.

Lavoro, è questa la Regione italiana con più offerte, boom di annunci: ecco dove

Non passano inosservati i dati del nuovo Osservatorio InfoJobs sul Mercato del Lavoro del Primo Semestre dell’anno 2023. Ebbene, stando a quest’ultimi sembra che la regione italiana in cui si registra il maggior numero di offerte sia la Lombardia. Quest’ultima, infatti, vanta circa 60 mila annunci nei primi sei mesi dell’anno in corso.

In particolare, la provincia in cui si registra il maggior numero di richieste è Milano. Per quanto riguarda i profili lavorativi, invece, la figura  più richiesta è quella di Magazziniere. A seguire troviamo Addetto Vendite, Agente di commercio, ma anche Operatore della produzione alimentare e Specialista di back office.

Impostazioni privacy