Zanzariere rotte? Non cambiarle ma riparale con il trucco geniale, costa solo 5 euro

Le zanzariere sono un modo efficace per proteggersi dagli insetti senza sacrificare l’aria fresca. Tuttavia, un foro nella zanzariera può ridurne l’efficacia.

Se trovi un foro nella zanzariera non andare in panico! Ti spieghiamo come riparare un buco in una zanzariera.

Zanzariere rotte? Ecco come ripararle
Zanzariere rotte? Soluzione low cost – InformazioneOggi.it

Prima di iniziare, è importante pulire l’area attorno al foro per assicurarsi che non vi siano sporco o detriti. Ciò ti consentirà di ottenere una migliore adesione quando attacchi la toppa di riparazione. Se il foro è piccolo, cioè meno di 1 cm, potresti riuscire a ripararlo semplicemente. A questo scopo è possibile utilizzare uno smalto trasparente o una colla specifica per zanzariere.

Una volta applicato, lasciare asciugare completamente. Per fori più grandi avrai bisogno di un kit di riparazione dello schermo. Scopriamo come procedere in maniera corretta.

Zanzariere rotte: ecco come ripararle

Il kit di riparazione per zanzariere serve a mettere una toppa su un foro di dimensioni medio-piccole. Questi kit sono solitamente disponibili nei negozi di bricolage e comprendono un pezzo di zanzariera e una colla speciale.

Una volta ottenuto il kit, tagliate i fili danneggiati, poi prendete un nuovo pezzo di rete metallica rettangolare un po’ più grande del foro in questione. Usando una pinzetta, tira i fili del bordo, piegali per formare un angolo retto, quindi installa il pezzo facendo passare i fili attraverso i punti. Coprire i bordi con vernice o adesivo per una migliore resistenza.

Lasciare asciugare secondo le istruzioni sulla colla. Una volta che la colla è asciutta, usa un coltello o delle forbici per tagliare lo schermo in eccesso.

Quando va sostituita la zanzariera? Naturalmente, una riparazione sarà sempre visibile. Se la toppa si trova in una posizione altamente visibile o il foro è particolarmente grande, potresti prendere in considerazione la possibilità di sostituire l’intera reta.

Impostazioni privacy