Viaggiare in aereo con i bagagli a mano gratis: le soluzioni poco conosciute ma utilissime

Viaggiare in aereo con 3 bagagli a mano gratis è possibile grazie ad alcune soluzioni poco conosciute: i dettagli per un viaggio più leggero.

Prima di ogni viaggio in aereo ci sono da considerare le indicazioni sui bagagli a mano. Ogni compagnia ha delle regole ben precise ma esistono dei trucchi da conoscere per poter portare con sé e in maniera gratuita questi bagagli.

Viaggiare aereo con bagagli a mano gratis
Viaggiare in aereo con 3 bagagli a mano gratis – Informazioneoggi.it

Sono tantissime le persone che preferiscono viaggiare in aereo con un bagaglio a mano e se uno è concesso, gli altri costringono il viaggiatore a pagare un sovrapprezzo. Per evitare questa spesa bisogna conoscere dei trucchi utilissimi in questo caso e che non riguardano solo peso e dimensione della valigia.

Viaggiare in aereo con 3 bagagli a mano gratis: ecco come fare

È fondamentale verificare il peso del bagaglio, il discorso vale sia per quello a mano sia per quello a stiva. Ogni kg in più porta la compagnia ad applicare un prezzo aggiuntivo e questo può essere molto caro. Bisogna fare in modo di distribuire adeguatamente gli oggetti così da evitare l’utilizzo della valigia che va in stiva.

Oltre al bagaglio a mano che può essere gratuito rispettando le indicazioni della compagnia, ci sono altri 2 bagagli che non subiscono un sovraprezzo: ci riferiamo alla tracolla o uno zaino e al cuscino che può essere anche riempito. Se il bagaglio a mano deve essere posizionato nella cappelliera o sotto il sedile, lo zaino o la tracolla possono essere posizionate in base alle proprie esigenze. In questo accessorio si possono inserire gli oggetti che non entrano nel bagaglio come i libri, un pc o un tablet e altri prodotti di questo tipo.

Un altro aspetto da conoscere è quello dei cuscini che possono essere portati sull’aereo senza sovrapprezzo. Nel cuscino classico si possono inserire alcuni indumenti che, magari, non sono entrati nel bagaglio a mano. Oltre a questo ci si può anche dotare di un cuscino per la cervicale che dona grandi benefici durante il volo.

Impostazioni privacy