Vacanze in autunno, quest’isola italiana è la meta perfetta per settembre e ottobre

Per i turisti che non amano le vacanze di massa in piena estate e vogliono partire in autunno c’è una meta perfetto da scegliere: ecco qual è.

Non tutti amano partire e viaggiare durante l’alta stagione. Sono in tanti a preferire un periodo più tranquillo per godersi una vacanza senza lo stress del turismo di massa. Un’opzione valida è uno dei luoghi più belli che si trovano in Italia.

Vacanze autunno: meta perfetta
La meta perfetta per le vacanze in autunno – InformazioneOggi.it

Negli ultimi anni, i mesi di settembre e ottobre hanno permesso a molte persone di poter andare in vacanza grazie alle temperature al di sopra della stagione. Una delle località perfette per andare in vacanza in autunno è l’Isola d’Elba, una delle isole italiane più rinomate e che si trova in Toscana. Una scelta intelligente a partire dai tanti e suggestivi borghi.

Vacanza in autunno: ecco perché scegliere l’Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è sicuramente famosa per le sue spiagge suggestive e mozzafiato. Se le temperature si mantengono sui 25-30 gradi anche per fine settembre e inizi ottobre è sicuramente possibile farsi un bel bagno al mare e godersi il sole della splendida isola, frequentando gli splendidi litorali dell’isola.

Per chi non ama il mare, ci sono molte altre cose che si possono fare. L’isola d’Elba è una location perfetta anche per chi ha l’hobby di fare trekking, questo per via delle sue colline e foreste percorse da distese di vigne immerse nella nebbia, con antichi e splendidi borghi. Per chi ama la natura e camminare circondati nel verde e da panorami spettacolari.

L’isola è adatta per fare anche sport ed altre attività. È perfetta per andare pesca così come per fare numerosi sporti acquatici. Un’operazione è fare anche le classiche attività da montagna come la raccolta di castagne, more e funghi, tipiche della stagione autunnale. Quello che è certo è che c’è l’imbarazzo della scelta.

Le vacanze autunnali sono anche un ottimo trucchetto per risparmiare sui viaggi. Per rimanere informati sui viaggi low cost si può scaricare un’app che permette di tagliare i costi.

Impostazioni privacy