Tantissime offerte di lavoro nel mondo del digitale: elenco delle aziende che assumono, dai un’occhiata per non perdere l’occasione del momento

Per chi da sempre è interessato a lavorare nel mondo del digitale ha solo l’imbarazzo della scelta: molti marchi stanno cercando in Italia.

Un rientro dalle vacanze piuttosto diverso rispetto a quello degli altri anni per chi sta cercando lavoro nell’ambito del digitale. Infatti, questo mese di settembre sembra proprio essere il mese del tripudio di offerte di lavoro che necessitano di figure operanti in questo settore. La cosa davvero molto particolare, poi, è che sono molti i marchi a richiederne le prestazioni.

lavori nel mondo del digitale
Queste aziende hanno bisogno di figure legate al digitale – InformazioneOggi.it

Parliamo, tra l’altro, di nomi davvero diversi tra di loro, che si occupano di prodotti legati allo sport, o anche di prodotti legati all’ambito bancario oppure di quelli legati alla produzione di energia a livello nazionale. Insomma, chiunque desideri lavorare in questo ambiente ha davanti a sé una lista infinite di possibilità e potrà scegliere secondo il proprio gusto.

Offerte di lavoro nel mondo del digitale, ecco quale azienda ne ha bisogno in Italia

Iniziamo dal mondo bancario con la banca Bnp Paribas la quale sta cercando una figura, ovvero quello dell’IT Network Engineer. Chiunque riuscirà ad accaparrarsi il posto avrà la possibilità di lavorare a tempo indeterminato. La figura in questione deve occuparsi dell’infrastruttura di networking, ma anche degli applicativi aziendali e del sistema informatico.

Per questa mansione si richiede una laurea in Ingegneria informatica oppure in un altro indirizzo sempre tecnologico-informatico. Tra l’altro sono necessari almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili in multinazionali. Tuttavia, non sappiamo con precisione in quale zona dell’Italia la banca abbia bisogno di un simile ruolo.

Anche il mondo dello sport cerca una figura digitale e stiamo parlando del marchio di Decathlon il quale è alla ricerca di un Digital Product Designer. Costui deve avere 2 anni di esperienza, come minimo, nel mondo del design UX/UI per prodotti digitali e altro ancora. La risorsa lavorerà presso la sede di Lissone e a contratto permanente e a tempo pieno. Tale figura si occuperà delle esigenze dei clienti e di migliorare la realtà digitale del marchio.

La terza offerta di lavoro arriva da Eni per la sede di Roma. In particolare sta cercando uno specialista in fatto di pagamenti digitali per la nuova realtà Eni Sustainable Mobility. L’assunto/a dovrà occuparsi dello sviluppo di progetti innovativi ed è richiesta la laurea in facoltà come Ingegneria oppure Economia e almeno 3 anni di esperienza.

Tra l’altro Eni sta cercando anche un’altra tipologia di specialista, quello che si occupa delle operazioni di cyber security. In tal caso, la sede di interesse è quella di San Donato Milanese. L’assunto/a dovrà occuparsi dell’implementazione e del miglioramento dei servizi tecnologici della Cyber Security.

Altre proposte di lavoro

Anche Gesco Energy sta cercando nuove risorse, in particolare la figura di Project Manager Fotovoltaico, il quale dovrà occuparsi di realizzare degli impianti fotovoltaici. Poi, cerca anche un Ingegnere Elettrico che si occupi della creazione di impianti tecnologici per i clienti. Si richiede una laurea in Ingegneria e 3 anni di esperienza.

McKinsey, invece, è alla ricerca di uno specialista in data science Quantum Black per la sede di Milano. Tale figura si occuperà di progetti multidisciplinari necessari per avere informazioni da insiemi grezzi di dati. Inoltre, è fondamentale avere un master oppure un dottorato in informatica o in ingegneria, statistiche applicate, matematica e machine learning.

La stessa azienda ha anche bisogno di un consulente Cyber Security che possa lavorare nel gruppo Risk & Resilience. Qui la risorsa di occuperà di supportare i clienti nelle fasi di riconoscimento del rischio informatico e tanto altro. Anche qui è necessaria una laurea e più di 5 anni di esperienza.

Infine, l’ultima offerta di lavoro arriva da Partesa che sta cercando un Trade Marketing & E-commerce Manager a Sesto San Giovanni. Tale figura si occuperà di strategie legate al trade marketing, oltre che a digitalizzare le opportunità di business e non solo. Si richiede una laurea in Economia oppure Marketing e sono richiesti 5 anni di esperienza come minimo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy