Sedie e cassetti vecchi? Riciclali così: i consigli per delle idee sorprendenti

Ridare una seconda vita agli oggetti può essere decisamente interessante: ecco come riciclare in maniera originale sedie e cassetti vecchi.

L’attività di riciclo risulta utile sia per l’ambiente sia per il fatto di sollecitare la nostra creatività. Tra gli oggetti vecchi che possiamo avere in casa ci sono sedie e cassetti a cui è possibile dare una nuova vita.

Riciclare sedie e cassetti vecchie: idee
Le divertenti idee su come riciclare sedie e cassetti vecchi – Informazioneoggi.it

Il fai da te è una vera e propria arte che ci garantisce di abbellire la nostra casa senza spendere troppo. Proprio per questo motivo il riciclo sta prendendo sempre più piede in un periodo economicamente difficile. Qui vedremo come dare nuova linfa al nostro spazio personale tramite il riciclo di sedie e vecchi cassetti. Entriamo nel merito.

Dare un nuovo arredamento alla casa: il riciclo di sedie e cassetti vecchi

Rinnovare l’estetica della propria casa si lega ad un esborso economico che non tutti possono sostenere. Proprio per questo motivo l’idea del riciclo deve essere presa in considerazione, soprattutto con oggetti come le sedie e i cassetti che con il tempo perdono la loro brillantezza. Ecco le idee che ci aiutano a dare nuova vita a questi oggetti:

  • La prima idea, forse la più semplice, è di ritinteggiare le sedie se queste non si abbinano più al nuovo tono che abbiamo dato alla stanza. Mentre se sono eccessivamente usurate dovremmo agire in un altro modo;
  • Le sedie vecchie possono trasformarsi in comodi sgabelli da mettere in cucina. Levighiamo la superficie con della carta vetrata e dopo averle pulite andiamole a dipingere. Per concludere scegliamo un cuscino su cui sederci;
  • Trasformiamo lo schienale staccato in una testiera per il letto. Anche in questo caso dipingiamo con un colore che si addice allo sfondo delle pareti. Possiamo anche personalizzarlo con delle foto o della carta da parati;
  • Con una vecchia cassettiera possiamo procedere togliendo i cassetti e utilizzandoli come pensili da attaccare al muro. In camera da letto daremo un effetto industrial chic davvero incredibile. Un’altra idea, questa volta per l’esterno, è quella di creare con i cassetti un giardino verticale in cui posizioneremo con criterio le nostre piccole piante che amiamo.

Queste semplici e veloci idee ci permetteranno di dare nuovo lustro alla casa. Le soluzioni in merito al riciclo non finiscono qui dato che ci sono altri consigli che non fanno buttare via più nulla.

Impostazioni privacy