Hai la licenza media? Potresti aspirare al posto fisso nell’ASA grazie a questo concorso

Una nuova offerta di lavoro permetterà a tutti coloro che sono muniti di sola licenza media di poter ambire al contratto a tempo indeterminato.

La nuova proposta di lavoro arriva da una delle Regioni del Centro Italia, ovvero dal Lazio. In questa area si stanno cercando ben due figure, ovvero quello di operatori ecologici e quello di autisti raccoglitori. Il mittente di queste selezioni è l’Azienda Speciale Ambiente Tivoli la quale ha in programma di inserire 13 operatori e 3 autisti all’interno della propria squadra.

lavorare come operatore ecologico e autista
Nuova proposta di lavoro per chi ha la sola licenza media – InformazioneOggi.it

Tuttavia, c’è da fare una premessa: la procedura selettiva servirà alla formazione di due graduatorie a scorrimento che vedranno interessate le assunzioni sia a tempo determinato che indeterminato, pieno e parziale. Questo, ovviamente, sarà deciso in base alle esigenze dell’azienda. Detto questo, leggiamo tutte le informazioni da conoscere.

Quali sono i requisiti per lavorare nell’Azienda Speciale Ambiente Tivoli?

Come prima cosa bisogna essere cittadini italiani oppure di uno dei Paesi che facciano parte dell’Unione Europea, avere la patente di guida B e la residenza italiana. È fondamentale conoscere la lingua italiana sia scritta che parlata e possedere, come unico requisito formativo richiesto, il diploma di terza media.

Altra cosa importante è il godere dei diritti civili e politici e aver svolto la leva obbligatoria se si è candidati di sesso maschile nati entro il mese di dicembre del 1985. Al contrario, non possono fare domanda chi è soggetto a condanne penali, chi risulta essere destituito, licenziato oppure dispensato da un precedente pubblico o privato impiego.

Stesso discorso vale per chi è sottoposto a misure di prevenzione e per chi è già stato licenziato dall’azienda in questione. Altri dettagli sono riportati all’interno del bando di concorso.

Inoltre, ricordiamo che per il ruolo di Operatore ecologico è necessario avere tra i 18 ed i 41 anni. Mentre, chi vorrà candidarsi come Autista deve avere dai 18 ai 51 anni, possedere la patente di guida di categoria C, ovviamente, valida ed il Certificato di Qualificazione del Conducente sempre valido.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per potersi candidare?

Possiamo dire che, almeno per il momento, non è stata menzionata alcuna prova di tipo preselettiva. Tuttavia, conosciamo, al contrario, quali sono le prove d’esame. Una prima prova è di tipo scritta e prevede un questionario a risposta multipla. Poi si prosegue con una prova di tipo orale e, infine, una prova di tipo pratica.

Tutti coloro che sono interessati alla selezione, possono fare domanda entro e non oltre il giorno di lunedì 24 settembre 2023 per modalità telematica. Le informazioni relative alla presentazione della domanda sono riportate all’interno del bando, il quale si può leggere nel sito ufficiale dell’Azienda Speciale Ambiente Tivoli.

Impostazioni privacy