Google Chrome si aggiorna e regala una nuova funzionalità agli utenti

Velocità e tantissima praticità guadagnata con la funzione legata all’aggiornamento di Google Chrome: utilissima, gli utenti la ameranno

Arriva una impronta novità da Google per quanto riguarda Chrome, con una nuova funzione  che farà di certo piacere agli utenti, perché rende molto più pratica e veloce una funzione molto usata: tutti i dettagli e come funziona.

Novità Google Chrome utilissima: rende tutto più veloce
Arriva la novità Google Chrome: preziosa per gli utenti, cosa cambia -informazioneoggi.it

Da poco Google ha annunciato tramite un post sul blog ufficiale che su Chrome sarà possibile copiare, all’interno degli appunti, una immagine da un video. Il nome è “Copy Video Frame”, traducibile come “Copia Fotogramma Video“, anche se rispetto alla versione italiana, per adesso viene indicata erroneamente quale “Copia Cornice Video”.

Si tratta di un aggiornamento rilevante dal momento che semplifica di molto l’operazione di cattura di un determinato momento del video.

Si pensi ad una lezione, o magari ad un film come un documentario, insomma un contenuto riprodotto su Chrome. Per adesso pare che funzioni soltanto con YouTube e Google Foto.

E se è pur vero che non mancano i metodi per ottenere una immagine da un video, va detto che non è semplice ricavarne una di qualità.

Su Windows e MacOS basta fare lo screenshot secondo i metodi integrati, o far ricorso ad estensioni che permettono tale funzione.

Su Chrome però, tale nuova funzione integrata permette la cattura dell’immagine alla risoluzione nativa del video. A prima vista, pare non esservi la perdita di qualità dei colori e c’è la rimozione in automatico dei controlli in sovrapposizione del player.

Novità Google Chrome, come copiare un’immagine dal video, la nuova funzione

Pratica dunque ed importante la novità che si lega a Google Chrome che velocizza le operazioni.

Gli utenti possono usare la nuova funzione di Google Chrome semplicemente premendo 2 volte il tasto destro col video in pausa, selezionando “Copia Cornice Video“. O, in inglese, “Copy Video Frame”.

Stando ad un articolo di Yana Yushkina, il Product Manager per Search (Chrome), la nuova funzione è già disponibile e si può utilizzare anche all’interno della versione stabile del browser Google.

Così come anche in in tutti i software competitors che si basano sul medesimo codice sorregge di Chromium, come Edge di Microsoft ad esempio.

Tuttavia, pare funzioni soltanto con le clip su YouTube e Google Foto. Non è presente su TikTok e Vimeo, spiega Hd Blog, né chiaramente accessibile nelle piattaforme che non permettono di evocare un meno di azioni col tasto destro.

Impostazioni privacy