Fondo nero nel water, basta candeggina e acido: il rimedio efficace

Hai un problema di fondo nero nel water? Metti da parte candeggina e acido e usa questo rimedio: è decisamente efficace.

La pulizia dei sanitari è fondamentale per dare all’ambiente di riferimento freschezza e ordine. Può capitare di vedere il fondo nero nel water e di agire con prodotti classici come la candeggina e l’acido.

Fondo nero water, basta candeggina e acido: il rimedio
Il rimedio efficace per la pulizia del fondo nero nel water – Informazioneoggi.it

La candeggina è molto utilizzata per igienizzare e sbiancare i sanitari, gli infissi e i pavimenti. Questo prodotto si lega ad un certo livello di tossicità che dovrebbe fare alzare la guardia ogni volta che lo si utilizza. Lo stesso vale per l’acido muriatico che è tanto efficace quanto pericoloso dato che l’eventuale inalazione potrebbe generare alcuni disturbi. Questo è usato per la doccia, lo stesso water e il bidet donando ad ogni settore una pulizia molto profonda. Per evitare problemi possiamo però fare affidamento su un rimedio allo stesso modo efficace. Questo mette da parte i prodotti ad alto rischio.

Pulire il fondo nero del water con un rimedio sorprendente

Candeggina e acido muriatico sono due prodotti che tramite le tubature possono disperdersi e risultare inquinanti. Proprio per questo motivo possiamo provare ad eliminare il fondo nero nel water utilizzando l’acqua ossigenata. Qui non dovremmo fare ricorso al solito metodo di pulizia con l’acqua calda all’interno del secchio.

In questo caso possiamo procedere mettendo nell’acqua dello scarico mezzo flacone di questo prodotto e un po’ di detersivo per piatti. Così facendo ogni volta che tireremo l’acqua, la soluzione andrà sul fondo e con il tempo la macchia si schiarirà. Arrivati ad una macchia meno consistente agiamo con una spugnetta e con la stessa soluzione utilizzata in precedenza. Se vogliamo fornire ancora più sostenibilità all’ambiente utilizziamo un detersivo biologico.

Con questo efficace rimedio potremmo dire addio ad un problema decisamente fastidioso alla vista. In questo modo daremo al nostro ambiente casalingo una pulizia davvero profonda e notevole. In bagno però i problemi sono vari e tutti da attenzionare con decisione. Uno di questi è l’umidità che può essere eliminata in questa zona della casa con un ingrediente che abbiamo in dispensa.

Lascia un commento


Impostazioni privacy