Questa Banca assume collaboratori di filiale e front office a tempo indeterminato, presenta subito la candidatura

Una nuova proposta di lavoro arriva direttamente dal mondo bancario: ecco i requisiti, le attività da svolgere e tante altre informazioni.

L’offerta di lavoro di cui vogliamo parlare arriva direttamente dalla Banca Popolare Etica la quale sta cercando dei collaboratori di filiale. A quanto pare per questa posizione non sono previsti limiti di numero. Le assunzioni interessano le filiali delle città di Milano e di Verona. Per la prima sede si offre un contratto a tempo determinato che possa trasformarsi in indeterminato, invece per la seconda si offre un contratto a tempo indeterminato.

Offerta di lavora con Banca Popolare Etica
Come lavorare per Banca Popolare Etica – InformazioneOggi.it

Inoltre, l’offerta di lavoro è da prendere al volo dato che comporta numerosi benefits, di cui uno riguarda la possibilità di frequentare dei corsi di formazione continua. Oppure, un altro vantaggio di lavorare per questa banca è quello di poterlo fare 15 giorni in smart working. Nata nel 1999, con sede principale a Padova, la banca dal 2014 è presente anche in Spagna.

Quali sono i requisiti per candidarsi?

È fondamentale possedere un titolo di studio che abbracci le materie economiche oppure finanziare. Poi, è richiesta esperienza come collaboratore di front office e back office ed è necessario conoscere i principi fondamentali della finanza etica. Stesso discorso vale per i principali prodotti di stampo finanziario e legati all’attività di investimento. Inoltre, è necessario saper orientare il cliente.

Rientrano nella categoria dei requisiti preferenziali la possessione di certificazioni IVASS, MIFID o simili. La stessa cosa vale per la capacità a saper lavorare in gruppo, conoscere lo spagnolo oppure l’inglese ed avere competenze oppure esperienza in ambiti come associazionismo, economia circolare, cooperazione sociale, terzo settore e altro ancora.

Quali sono le attività da svolgere?

Un collaboratore di filiale deve saper gestire i rapporti con il cliente, le attività di cassa, assistenza e di front e back office. Poi, deve saper proporre i prodotti e i servizi della banca supportando lo sviluppo delle campagne commerciali e aiutare la clientela nell’uso del digitale. Bisogna, inoltre, curare i controlli legati al primo livello e promuovere l’immagine della banca presso cui lavora.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per candidarsi?

Per quanto riguarda la selezione, non sappiamo come la banca decida di muoversi dopo aver ricevuto le domande di candidatura. Invece, per queste ultime è importante sapere che c’è la possibilità di fare domanda entro il giorno di domenica 17 settembre 2023. Candidarsi è davvero molto semplice dato che sarà fatto tutto online.

Infatti, scendendo ancora di più nei dettagli, bisogna digitar sul web la voce “Banca Popolare Etica” e poi, una volta dentro il sito, cliccare sulla categoria “Lavora con noi”. Tra i diversi annunci è necessario cercare il box informativo intitolato “Collaboratore/trice Front office” e procedere compilando il modulo online di candidatura.

Lascia un commento


Impostazioni privacy