Paesaggi amazzonici a due passi da Roma: tra cascate e natura incontaminata

Roma regala scorci fantastici e paesaggi amazzonici: qui troverai cascate e natura incontaminata, sarà un’esperienza irripetibile.

La capitale d’Italia è una delle città più belle al mondo. Ogni centimetro di Roma trasuda storia e cultura ma questa sa regalare anche cascate e natura incontaminata.

Paesaggi amazzonici a due passi da Roma
A pochi passi da Roma ci sono dei paesaggi amazzonici che tolgono il fiato – Informazioneoggi.it

La città di Roma non è composta solo da musei chiusi e all’aperto ma anche di paesaggi amazzonici poco distanti dalle zone più turistiche. Queste zone sono poco conosciute ma sanno regalare dei momenti davvero unici e, per certi versi, irripetibili. Situazioni che possono ritrovarsi in zone lontanissime del pianeta: scopriamo insieme questi paesaggi a pochi passi da Roma.

A pochi passi da Roma c’è un paesaggio mozzafiato: cascata e tanta natura, ecco dove si trova

La regione capitolina è una terra che regala sempre continue sorprese come dimostra “l’Amazzonia del Lazio“. Questa è composta da tantissima vegetazione e numerosi corsi d’acqua. Nello specifico ci riferiamo ad un territorio situato a nord di Cerveteri e delle sue colline.

Cascata della Mola
La cascata della Mola a due passi da Roma – Fonte foto IG: @discover.lazio – Informazioneoggi.it

La zona dei Monti Ceriti è ricchissima di acqua ed è percorsa da tanti rivoli e ruscelli. Lo scorrere dell’acqua in questo territorio è millenario e ha permesso di disegnare il terreno dando la luce a molteplici cascate all’interno di una enorme spazio naturale. Qui troviamo pascoli, campi agricoli, boschi e un’attività vulcanica dei Monti Sabatini che ha formato il Lago di Bracciano.

Il Fosso Vaccina, anche conosciuto come Fosso della Mola, è un corso d’acqua piccolo che ha origine dai Monti Sabatini e costeggia il pianoro di Cerveteri andando a sfociare nel mar Tirreno esattamente al centro della città di Ladispoli. Durante il suo percorso il fosso va a formare delle cascate che gli amanti non possono non apprezzare.

Da come possiamo notare si tratta di uno dei luoghi a poca distanza da Roma più belli della regione Lazio. Per gli amanti della natura e dei paesaggi amazzonici non può certamente mancare una gita alle cascate del fosso della Mola. Queste garantiranno una nuova avventura all’interno di uno spazio naturale incredibilmente ampio.

 

Impostazioni privacy