Federe ingiallite a causa del sudore? Ecco un rimedio efficace per farle ritornare come nuove

Le federe ingiallite dei cuscini possono essere un vero problema e spesso non si sa come pulirle: ecco un rimedio semplice e veloce

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le pulizie domestiche possono essere un vero grattacapo e quando si tratta di pulire le federe ingiallite dal sudore il procedimento potrebbe essere alquanto difficile; non tutti sanno, però, che vi è un rimedio facile e veloce.

Federe ingiallite: ecco come fare per rimediare
Federe ingiallite? Nessun problema! Ecco come fare (informazioneoggi.it)

La bella stagione volge ormai al termine e le alte temperature dei giorni scorsi dovrebbero orami essere archiviate. Proprio la scorsa settimana, infatti, il Bel Paese è stato colpito da una forte perturbazione che ha in poco tempo abbassato le temperature.

Di conseguenza, dopo tanti giorni di afa e caldo, adesso sembra esserci un po’ di fresco e finalmente anche durante la notte il riposo è più tranquillo. Con le temperature estremamente elevate, infatti, sono tante le persone che hanno trascorso notti insonni e molto spesso ci si svegliava in un bagno di sudore.

Il sudore, si sa, lascia terribili aloni e macchie gialle sia sulle federe che sulle lenzuola e spesso diventa difficile la pulizia. Esiste un modo per la pulizia delle federe ed è rappresentato da un solo ingrediente, ovvero il bicarbonato: ecco come utilizzarlo.

Addio alle federe ingiallite grazie al bicarbonato: ecco come utilizzarlo

Se le federe ingiallite rappresentano una vera scocciatura allora potrebbe essere utile mettere in campo semplici ingredienti per renderle bianche come prima.

Come anticipato, uno degli ingredienti fondamentali per far fronte a tale problema è rappresentato dal bicarbonato. Questo andrà aggiunto al sapone che solitamente si utilizza in lavatrice.

Se oltre alle federe anche i cuscini hanno assunto un colore giallastro allora vi è la possibilità di usare l’aceto insieme all’ammorbidente. I cuscini possono essere lavati in lavatrice, ma è importante utilizzare l’acqua fredda per evitare che questi si rovinino.

Un altro ingrediente da adoperare è l’acqua ossigenata. Quest’ultimo ingrediente, però, va messo direttamente sulle macchie di sudore e poi bisognerà attendere venti minuti per poi procedere al normale lavaggio. In poco tempo le federe, ed anche i cuscini, riacquisiranno il loro colore originale e potranno essere riutilizzati.

Impostazioni privacy