Cercasi addetti per la segnaletica stradale con licenza media: assunzione immediata

Requisiti, domanda di candidatura e selezione: ecco tutto quello che c’è da sapere per candidarsi a questa nuova offerta di lavoro.

L’offerta di lavoro arriva direttamente dal Nord Italia, in particolare dalla società per azioni ATB Mobilità la quale è sottoposta al controllo del Comune di Bergamo. La stessa ha da poco reso noto un bando di concorso che prevede l’assunzione a tempo indeterminato per nuove risorse che saranno impiegate come operatori qualificati.

Lavorare come operaio qualificato
Offerte di lavoro come operaio con ATB nel bergamasco – InformazioneOggi.it

Costoro si occuperanno di attività operative legate all’interno dell’U.O. Infrastrutture e segnaletica stradale, dell’area Mobilità Infrastrutture Tecnologie. Per quanto riguarda la società, la stessa offre servizi legati al trasporto di persone e alla mobilità nella zona di Bergamo e di altri 29 comuni vicini. Sempre a Bergamo la società ha la sede legale.

Quali sono i requisiti necessari per partecipare alla selezione?

Come prima cosa bisogna essere cittadini italiani o trovarsi in una situazione equiparata e, quindi, conoscere la lingua italiana. Altra cosa importante è il godere dei diritti civili e politici e far parte dell’elettorato politico attivo. Come unico requisito formativo è richiesta la licenza media e, inoltre, il possesso della patente di guida di categoria B.

Inoltre è importante possedere la giusta manualità per lavori di tipo edile oppure simili. Stesso discorso vale per il possesso dei giusti requisiti psicofisici che non prevedono l’uso di sostanze tossico-dipendenti. Non possono fare domanda chi è soggetto a condanne penali oppure chi è protagonista di procedimenti penali in corso.

Selezione e domanda

Nonostante non si conosca il limite dei posti, la società ATB imporrà una prova di tipo preselettiva qualora le domande di candidatura risultino essere molte. I candidati saranno chiamati a svolgere due prove d’esame. La prima è  di tipo tecnica pratica, mentre la seconda è sia scritta che orale.

Tutti coloro che sono cittadini di uno stato dell’Unione Europea oppure di Paesi terzi durante il colloquio saranno sottoposti anche a verifiche riguardanti la conoscenza della lingua italiana. Inoltre, si terrà conto anche delle doti legate all’organizzazione, alle relazioni col team e alla pianificazione e gestione del lavoro assegnato.

I candidati dovranno allegare alla domanda di candidatura anche il proprio curriculum vitae e tutti i documenti che attestano la propria formazione, come, ad esempio, titoli di studio e via discorrendo. Per quanto riguarda la domanda c’è tempo entro domenica 10 settembre 2023 per inoltrarla scegliendo una delle seguenti modalità.

La prima è tramite PEC all’indirizzo atbspa@legalmail.it, la seconda è tramite lettera raccomandata A/R ad ATB Mobilità S.p.A., Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo. Mentre la terza è a mano presso l’Ufficio Segreteria di Direzione. Per quanto riguarda il bando basta recarsi sulla pagina dell’azienda e cliccare sulla voce “Lavora con noi”.

Lascia un commento


Impostazioni privacy