Puoi guadagnare 4 volte il tuo stipendio facendo un passo oltre casa tua: qui ti pagano profumatamente, e c’è un’altra sorpresa

Trovare lavoro per dare una svolta alla propria vita è possibile. Le offerte sono allettanti e i lavoratori italiani ben accetti. Cosa aspettate a cogliere questa opportunità?

Se in Italia non si trova un’occupazione che soddisfa le proprie aspettative si può rivolgere lo sguardo oltre confine, vicinissimo.

lavorare in svizzera quanto guadagni
doppio stipendio – informazioneoggi.it

L‘Italia e la Svizzera sono separate da un confine naturale facilmente superabile per tanti cittadini soprattutto per chi vive nel nord della nostra penisola. Pensare di lavorare oltralpe non è una cattiva idea se si abita a pochi chilometri dal confine. Uscire di casa al mattino, svolgere la propria occupazione – ben retribuita e soddisfacente – in Svizzera per poi fare ritorno in patria nel pomeriggio.

L’idea di un trasferimento non sarà, poi, malvagia dato che il Paese confinante con la nostra nazione è noto per avere un’alta qualità della vita. In ogni caso, le offerte di lavoro in Svizzera potrebbero essere la soluzione perfetta per cambiare in meglio la propria esistenza. Basterà avere determinazione, professionalità e buona volontà e non si avranno problemi ad essere assunti in una grande azienda che promette allettanti prospettive occupazionali.

Lavoro in Svizzera, le occasioni della svolta

Trovare un lavoro ben retribuito e dalle buone condizioni, in Svizzera è possibile. La nazione è spesso alla ricerca di manovalanza e manodopera italiana. Fino a poco tempo fa sono state numerose le offerte di lavoro per pizzaioli che prevedevano uno scambio equo, la propria arte culinaria per un contratto da togliere il respiro.

Ad oggi sono numerose le società che ricercano personale qualificato – anche di nazionalità estera – per ricoprire diversi ruoli, alcuni di grande prestigio, promettendo una retribuzione onesta, in linea con il proprio profilo lavorativo e il percorso di studi compiuto. Qualche nome dei possibile datori di lavoro? Nestlé, UBS, Zurich Insurance Group, Roche, Credit Suisse, realtà serie e solide che rappresentano occasioni imperdibili da cogliere al volo.

Le offerte di lavoro da conoscere

come lavorare in svizzera
lavoro svizzera – informazioneoggi.it

Le grandi aziende citate inseriscono periodicamente nuove posizioni aperte per ricercare personale per ampliamento dell’organico. Le banche UBS, Swiss Re, Credit Suisse offrono interessanti proposte di lavoro al pari di varie compagnie assicurative come Zurich Insurance Group e Helvetia Holding. Lufthansa, Nestlé e Swatch Group sono altre società alla ricerca di personale da inserire in diversi settori.

L’invio della candidatura potrà essere gestito direttamente dalle pagine web delle aziende e promette una risposta garantita, sia in caso di esito negativo che positivo.

A convincere tanti italiani a inoltrare il proprio curriculum vitae è il valore attribuito al lavoro. In Svizzera i salari medi per i lavoratori dipendenti ammontano a circa 6.665 franchi svizzeri lordi al mese, circa 6.400 euro per un totale annuo di circa 76.800 euro.

Il costo della vita è più alto rispetto a quello italiano dove la retribuzione media è nettamente inferiore ma la Svizzera rimane comunque al primo posto della classifica relativa alla ricchezza di una persona adulta. La sorpresa, poi, è che se si lavora oltralpe e si vive in Italia, il guadagno diventa ancora maggiore. Vi sembra un’occasione di cui approfittare?

Lascia un commento


Impostazioni privacy