11 Università telematiche: ecco quali sono e come iscriversi

Grazie alle innovazioni digitali possiamo frequentare le Università telematiche. In Italia ce ne sono addirittura 11 riconosciute. 

Se non abbiamo abbastanza budget per diventare studenti fuori sede o semplicemente desideriamo sfruttare le nuove modalità per l’apprendimento possiamo iscriverci a una Università telematica. Sono 11 le università telematiche  riconosciute e quindi saremo sicuri di avere titoli validi.

università telematiche riconosciute dal miur
Con le Università telematiche si risparmia, si studia e si prende una Laurea riconosciuta – InformazioneOggi.it

Iscrivendosi a una delle 11 università andremo dunque a ottenere una Laurea valida a tutti gli effetti, con in più numerosi ulteriori vantaggi. Le lezioni possono essere seguite in modalità da remoto, proprio come durante la pandemia, ma in più si potrà accedere sia in diretta che in differita.

Una volta arrivato il momento di sostenere un esame, l’Università non impedisce che venga svolto da remoto, anche se la presenza dello studente è sempre gradita.

Possiamo scegliere tra le numerose Università telematiche sparse per tutto il territorio nazionale. Offrono corsi e specializzazioni in tantissimi ambiti. Per iscriversi basterà visitare i siti ufficiali e seguire le indicazioni.

Università e-Campus, Novedrate (Como)

Questa sembra sia la più popolare tra le università telematiche e vi si possono conseguire numerose Lauree in: Criminologia, Digital Marketing, Economia, Filologia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Lingue, Moda e Design, Pedagogia, Psicologia, Scienze Biologiche, Scienze del Turismo, Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione, Scienze Motorie, Scienze Politiche.

Unimarconi, Roma

Anche questa Università è molto prestigiosa e si può studiare: Criminologia, Digital Marketing, Economia, Filologia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Lingue, Pedagogia, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione, Scienze Politiche.

Università San Raffaele, Roma

Qui i corsi sono in minor numero ma sempre molto interessanti: Economia, Moda e Design, Scienze della Nutrizione, Scienze dell’Amministrazione, Scienze Motorie.

Unipegaso, Napoli

Anche questa Università offre divere opportunità nei comparti di: Economia, Filosofia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Pedagogia, Scienze del Turismo, Scienze della Formazione, Scienze Motorie.

Universitas Mercatorum

Qui gli studenti si troveranno particolarmente in linea con i corsi di: Criminologia, Digital Marketing, Economia, Ingegneria, Lettere, Lingue, Moda e Design, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Scienze della Nutrizione, Scienze Politiche, Sociologia.

UnitelmaSapienza

Questa telematica è in pratica l’ateneo online de La Sapienza, l’Università di prestigio di Roma. Si può ottenere la Laurea in: Archeologia, Criminologia, Economia, Giurisprudenza, Scienze dell’Amministrazione.

Uninettuno, Roma

Preferita da molti stranieri, questa Università offre corsi di: Beni Culturali, Digital Marketing, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia, Scienze della Comunicazione.

Unifortunato

Chi cerca una piccola Università, magari per essere seguiti ancora meglio, può scegliere questa, dove laurearsi in: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia, Scienze della Formazione, Scienze dei Trasporti.

UniDav

Un’altra piccola Università, che offre corsi di: Economia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione.

Università Telematica degli Studi IUL

L’Università Telematica degli Studi IUL offre le seguenti facoltà: Digital Marketing, Economia, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione, Scienze Motorie.

Università Telematica Niccolò Cusano, Roma

Quest’ultima vanta anche un Campus e offre corsi di Laurea per: Criminologia, Digital Marketing, Economia, Filosofia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Pedagogia, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione, Scienze Motorie, Scienze Politiche, Sociologia.

Lascia un commento


Impostazioni privacy