Stanno cercando 1 milione di lavoratori: pioggia di assunzioni in vista, in tutta Italia

Buone notizie dal mondo del lavoro dove si prospetta una pioggia di assunzioni. Ecco i profili più ricercati nel nostro Paese.

Sempre più aziende sembrano pronte ad assumere. Diverse le offerte di lavoro che dovrebbero portare, nel corso dei prossimi mesi, a dover fare i conti con una vera e propria pioggia di assunzioni.

Lavoro, sono questi i profili più ricercati
ragazza sorridente (informazioneoggi.it)

L’attività lavorativa si rivela essere il motore di ogni società. Grazie ad esso è possibile ottenere la fonte di soldi di cui necessitiamo per comprare i vari beni e servizi che aiutano a soddisfare le varie esigenze della vita quotidiana. Per questo motivo trovare un lavoro è davvero molto importante.

Proprio in tale contesto, quindi, interesserà sapere che giungono delle ottime notizie. Sempre più imprese, infatti, sembrano pronte ad assumere. Tante le offerte di lavoro in circolazione che dovrebbero portare, nei prossimi mesi, a dover fare i conti con una pioggia di assunzioni. Scopriamo assieme quali sono i profili più richiesti.

Lavoro, sono questi i profili più ricercati, pioggia di assunzioni in vista: ecco di quali si tratta

Il mondo del lavoro sembra porti con sé finalmente delle buone notizie. Stando a quanto si evince dal Bollettino del Sistema informativo Excelsior, eseguito da Unioncamere e Anpal, soltanto ad agosto le aziende avranno attivato circa 293 mila contratti di lavoro. Se poi si volge lo sguardo al periodo compreso tra agosto e ottobre si stimano ben  1,3 milioni di assunzioni.

Lavoro, sono questi i profili più ricercati
gruppo di persone con scritta Job (informazioneoggi.it)

Un dato che non può passare di certo inosservato, soprattutto a tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione. Ma in quali settori si assume di più? Ebbene, stando agli ultimi dati, sembra che ad offrire maggiori opportunità sia l’industria, in particolare quelle della meccatronica, alimentari, ma anche bevande e tabacco.

Buon margine di essere assunti anche presso industrie metallurgiche e di prodotti in metallo, così come quelle appartenenti al settore delle costruzioni. Previste nuove assunzioni anche nel mondo dei servizi, dove a farla da padrona è il turismo. In quest’ultimo caso, però, si registra un leggero calo. A seguire troviamo i servizi alle persone, commercio e attività operative che fungono da supporto a imprese e persone.

Si registra anche un aumento della domanda di lavoratori immigrati. Quest’ultimi sono richiesti soprattutto nell’ambito dei trasporto, della logistica e del magazzinaggio. Ma non solo, anche attività operative di supporto a imprese e persone, alimentare, costruzioni e metallurgia.

Lascia un commento


Impostazioni privacy