Ilenia Pastorelli, la ricordate al Grande Fratello? Un evento che ha cambiato tutto

Ilenia Pastorelli è stata una delle concorrenti più iconiche al Grande Fratello, dal reality ha spiccato il volo: la ricordate?

Oggi Ilenia Pastorelli è un’attrice affermata e molto richiesta per le sue grandi dote davanti alla cinepresa. Non molti però ricordano che è tutto partito dalla partecipazione al Grande Fratello dove ha mostrato una personalità fuori dall’ordinario. Cosa che la rese molto apprezzata sia in casa sia dal pubblico.

Ilenia Pastorelli al Grande Fratello
Ilenia Pastorelli e la partecipazione al Grande Fratello – Ansa Foto – Informazioneoggi.it

La partecipazione al reality in onda su Mediaset ha permesso all’attrice di spiccare il volo. Dall’edizione del 2011 fino all’esordio sul grande schermo nel 2015 sono passati vari anni ma in quel periodo la Pastorelli ha curato ancora di più la sua recitazione. Questa cura del dettaglio le ha consentito di arrivare nel 2016 al David di Donatello per la migliore attrice protagonista. Se del suo percorso cinematografico sappiamo tutto meno invece è sulla sua avventura al GF: riscopriamola insieme.

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello al cinema: da dove tutto è partito

L’ingresso nel mondo dello spettacolo per Ilenia Pastorelli è datato 2012 ed è successivo alla sua avventura al Grande Fratello che è terminata con l’arrivo in semi-finale. In un’intervista rilasciata a La Repubblica l’attrice ha svelato di aver fatto un provino in spiaggia mentre era in Sardegna e pensava di durare poche settimane nella casa più spiata d’Italia.

Ilenia Pastorelli al Grande Fratello
La storia di Ilenia Pastorelli al GF – screen Tv – Informazioneoggi.it

Le cose sono andate in maniera diversa e hanno spinto la Pastorelli a definire quella esperienza come traumatica. A sconvolgerla è stato l’isolamento e una volta all’esterno pensava solo di tornare alla sua vita di sempre, cosa che aveva intenzione di fare ma tutto cambiò grazie ad una telefonata. Qualche mese dopo l’attrice fu chiamata per Jeeg Robot nonostante non avesse mai recitato prima di allora. Poco dopo, continua, ha saputo che gli sceneggiatori guardavano il GF e avevano pensato di dare vita ad un personaggio con il suo modo di parlare e in quel momento è diventato tutto più semplice.

Da quel momento Ilenia Pastorelli è diventata un punto di riferimento del cinema italiano. Oggi è un’attrice affermatissima e molto stimata dagli addetti ai lavori. Il Grande Fratello quindi ha dato alla luce un vero astro nascente del cinema.

Impostazioni privacy