Gianni Morandi ha costruito una carriera incredibile che gli ha donato un patrimonio straordinario ma a quanto ammonta? Scopriamolo insieme.
Gianni Morandi è riuscito a costruire un patrimonio di tutto rispetto con numeri molto alti e che rendono chiara l’idea di quanto svolto.
L’artista bolognese ha collezionato tanti momenti di assoluto valore che gli hanno consentito di accogliere un patrimonio che con ogni probabilità arriva alle 3 cifre.
Patrimonio Gianni Morandi, guadagni Sanremo
La cifra esatta del patrimonio di Morandi non è stata diffusa ma possiamo fare affidamento su alcuni lavori svolti dall’artista.
Ad esempio, seguendo le indiscrezioni del web, per la conduzione del Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012 ha percepito una cifra di 800.000 euro.
Per il Festival del 2023 il cachet sarebbe stato di 60.000 euro a puntata, quota che avrebbe permesso all’artista di ricevere una cifra totale di 300.000 euro. All’interno del patrimonio del noto cantante troviamo anche il suo Casale in Campagna non troppo distante da Bologna. Si tratta di una casa molto grande dallo stile rustico ed elegante.
Nonostante manchino le cifre ufficiali possiamo intuire di un patrimonio sicuramente altissimo. A tal proposito celebre è la storia del debito accumulato da Pupo e che venne ripagato dallo stesso Morandi come raccontato da Ghinazzi in un’intervista a QN. Quando Pupo poi restituì la cifra all’artista bolognese, quest’ultimo la diede in beneficenza.