Si cerca personale anche solo con la licenza media: l’incredibile offerta nella Regione Lazio

Si ha tempo fino all’inizio del mese prossimo per candidarsi a questa offerta di lavoro anche se si possiede solo la licenza media. Ecco come.

Continuano ad essere pubblicate offerte di lavoro che hanno come requisito formativo la sola licenza media. Simili notizie sono la dimostrazione del fatto che c’è per tutti la possibilità di trovare un’occupazione a prescindere dalla propria formazione. Questa volta a farsi da tramite per un’azienda di cui non conosciamo il nome è la Regione Lazio.

offerte di lavoro lazio
Offerte di lavoro nel Lazio – InformazioneOggi.it

Scendendo più nei dettagli, l’annuncio di lavoro è stato pubblicato da parte del Centro per l’Impiego di Marino il quale sta cercando 10 camerieri che possano lavorare in albergo. In particolare si parla di camerieri alle pulizie delle stanze per le zone di Capannelle e Tuscolana nella città eterna. Inoltre è previsto un contratto di lavoro di 4 mesi a tempo parziale su turni.

Quali sono i requisiti richiesti dall’offerta di lavoro?

Per poter essere assunti è fondamentale aver già lavorato in questo settore con tanto di documentazione all’interno del curriculum vitae. Poi, come abbiamo anticipato prima, è richiesto il solo diploma di licenza media.

Come si svolgerà la selezione e come bisogna candidarsi?

Il team dei Servizi per l’Impiego di Marino si occuperà della fase di preselzione dei curricula che saranno inviati dopo aver controllato che tutti riportino i requisiti richiesti. Fatto ciò, gli stessi saranno inoltrati alla società che ha reso noto l’annuncio di lavoro. Se le candidature arrivate risulteranno essere superiori al numero indicato nell’annuncio, allora si terrà in considerazione l’ordine cronologico di arrivo delle stesse.

Inoltre, saranno prima invitati i curricula dei candidati che sono iscritti al Centro per l’Impiego aventi una DID rilasciata anche su Anpal. Assieme a loro saranno inviati i curricula dei candidati occupati sottosoglia, poi di quelli occupati o in cerca di una nuova occupazione. E, per finire, si invieranno i curricula dei candidati non iscritti al Centro per l’Impiego.

lavorare come camerieri di albergo
I dettagli – InformazioneOggi.it

Per quanto riguarda la candidatura, c’è tempo per inoltrarla fino al giorno di venerdì 1° settembre 2023 scrivendo una mail all’indirizzo preselezionemarino@regione.lazio.it. Al suo interno bisognerà allegare il curriculum vitae in formato Europass, il format di autocandidatura compilato e firmato. Poi, si passa ad una copia fronte e retro di un documento valido di identità. Inoltre nell’oggetto della mail bisognerà riportare il codice ID dell’annuncio.

Per quanto riguarda tutte le altre informazioni, sarà possibile trovare la locandina dell’annuncio di lavoro digitando sul web le parole “Ragione Lazio”. Una volta dentro il sito, basta cliccare su “Per i cittadini”, poi ancora su “Offerte di lavoro e di tirocinio”. Dopo che si sarà caricata la pagina, bisognerà cercare tra i tanti annunci quello di cui abbiamo parlato poco prima.

Impostazioni privacy