Foto di alta qualità HD su WhatsApp? No problem, la grande novità che cambia tutto

Arrivano novità importanti su WhatsApp a proposito della condivisione di foto e contenuti HD di alta qualità: come funziona

WhatsApp non smette di sorprendere gli utenti di funzioni e possibilità la propria proposta per gli utenti a proposito dell’app di messaggistica istantanea, in questo caso per le foto di alta qualità HD da poter condividere.

Come inviare le foto HD su WhatsApp: novità alta qualità per utenti
WhatsApp novità, l’invio di foto HD di alta qualità -informazioneoggi.it

Spesso si sente dire di evitare di inviare la foto su WhatsApp a causa della perdita di qualità, una frase che però apparterrà al passato vista la novità protagonista dell’annuncio di Mark Zuckerberg.

Questi infatti ha spiegato che sarà possibile l’invio di foto HD, in alta definizione dunque, su WhatsApp.

Ma cosa cambia nel dettaglio? Precedentemente non era possibile la selezione del livello di risoluzione delle immagini, e di fatti l’interlocutore riceveva immagini magari un po’ sgranate e con i particolari non molto definiti.

Inoltre, all’applicazione si lega un limite pari a sedici MB, oltre alla compressione dei contenuti per il risparmio dello spazio, e a farne le spese è la qualità.

Ma le cose ora cambieranno grazie alla comparsa di un nuovo pulsante.

WhatsApp e invio foto HD di alta qualità: come fare, occhio al nuovo pulsante

Poter inviare foto in HD di alta qualità su WhatsApp è un aspetto che risulterà interessante e rilevante per molti, che saluteranno quindi con gioia l’arrivo del nuovo pulsante.

Novità WhatsApp, inviare foto HD di alta qualità si può: ecco come
WhatsApp e invio foto HD di alta qualità: come fare, occhio alla novità -informazioneoggi.it

Quest’ultimo consentirà la scelta dell’invio dei contenuti nella qualità standard o HD. Nel primo caso, probabilmente, vi sarà l’applicazione della compressione ben nota e sopra descritta, mentre l’altra opzione si legherà ad un invio dell’immagine con risoluzione elevata.

Bisognerà prestare attenzione all’icona posta in alto sulla sinistra, accanto allo strumento di ritaglio.

All’interno di una nota, Meta spiega che ci sarà modo di inviare immagini in HD per i momenti maggiormente speciali da condividere con amici e familiari, beneficiando sempre della crittografia end-to-end.

Al fine tuttavia di poter garantire lo scambio veloce ed affidabile, ad essere predefinita sarà comunque l’opzione inerente la qualità standard.

Chi ricevesse una immagine trovandosi con una scarsa connessione avrà modo di decidere, immagine per immagine, se tenere la qualità standard oppure optare per quella HD.

Per quanto concerne le tempistiche, viene spiegato che tale novità WhatsApp che si lega alle foto in HD di alta qualità sarà oggetto di rilascio nelle settimane a venire e, presto, riguarderà anche i video.

Ad oggi esiste comunque una strada alternativa per l’invio di foto ed immagini in HD, sebbene sia una procedura un po’ macchinosa. Occorre soffermarsi sull’icona della graffetta e fare tap su “Documento”. Successivamente “Seleziona altri documenti”, e optare per il collegamento rapido “Immagini”.

Dopo averle selezionate, ha luogo poi l’invio di immagini come file, senza l’operazione della compressione della dimensione e della qualità.

Impostazioni privacy