In questo comune cercano numero figure da assumere dal settore amministrativo al tecnico, come inviare la candidatura

Continuano ad arrivare nuove offerte di lavoro dal mondo del pubblico grazie alla pubblicazione di bandi di concorso. Diamogli un’occhiata.

Siamo in Lombardia, precisamente nella Provincia di Milano e, scendendo ancora di più nel dettaglio, presso il Comune di Lainate. Lo stesso ha pubblicato due bandi di concorso volti a formare degli elenchi di idonei per alcune professioni. Una prima selezione pubblica si occuperà della creazione di 4 elenchi per ruoli come Istruttore Amministrativo Contabile, Funzionario Tecnico, Istruttore Tecnico e Funzionario Amministrativo Contabile.

due concorsi dal comune di lainate
Due selezioni pubbliche nella Provincia di Milano. tutte i dettagli – InformazioneOggi.it

La seconda selezione, invece, andrà a creare un elenco di idonei per la figura di Istruttore – Agente Polizia Locale. In tutti e due i casi si verrà assunti tramite o contratto a tempo determinato oppure a tempo indeterminato. I vincitori saranno collocati presso il suddetto comune, quello Ispra e presso altri enti convenzionati.

Quali sono i requisiti generali previsti dalle due selezioni

Bisogna essere cittadini italiani, avere la maggiore età, godere dei diritti civili e politici, aver svolto la leva militare obbligatoria e possedere la giusta idoneità fisica prevista nei due bandi. Poi, è fondamentale essere in possesso dello SPID o della CIE o della CNS. Stesso discorso vale per la PEC ed è ugualmente importante possedere un indirizzo di posta elettronica ordinaria.

Al contrario, non possono fare domanda di candidatura tutti coloro che sono soggetti a condanne o procedimenti penali, chi non fa parte dell’elettorato attivo e chi è stato dispensato, licenziato o destituito presso un pubblico impiego. Nemmeno chi è stato licenziato dai comuni che fanno parte dell’accordo può avanzare la domanda.

Per quanto riguarda i requisiti specifici, questi sono riportati all’interno dei due bandi di concorso.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per inviare la candidatura?

Per quanto riguarda la selezione, questa verterà su una sola prova d’esame in modalità scritta. La stessa verrà svolta da remoto e si tratta di un test a risposta multipla. Invece, per quanto riguarda le domande di candidatura, queste possono essere inviate entro il giorno di giovedì 21 settembre 2023 attraverso il portale online di InPa.

due concorsi a lainate
Cosa fare per potersi candidare e le novità sulla prova di selezione – InformazioneOggi.it

Inoltre, bisogna pagare anche una tassa di partecipazione al concorso pari a 10,00 euro. In conclusione, per leggere i due bandi basta semplicemente collegarsi alla pagina InPa di riferimento. Al suo interno sarà possibile non solo inoltrare la domanda, ma anche leggere tutte le informazioni necessarie.

Lascia un commento


Impostazioni privacy