BIP assume: disponibili 400 posti di lavoro in varie regioni d’Italia, cosa bisogna fare per potersi candidare

Una nota azienda italiana, conosciuta anche a livello internazionale, attualmente ha lanciato nuove posizioni aperte in questo mese.

L’azienda di cui stiamo parlando forse non sarà conosciuta dai più, ma a livello internazionale è molto famosa. Il suo nome è Bip, sigla di Business Integration Partners, una società di consulenza nata nel 2003 in Italia. Le sue sedi sono collocate presso le città di Bologna, Mogliano, Roma, Padova, Milano e Palermo. Ma ha filiali anche in Svizzera, Emirati Arabi, Spagna, Regno Unito, USA e altri ancora.

nuove assunzioni nel mondo della consulenza
La società italiana Bip – Business Integration Partners sta cercando nuove figure – InformazioneOggi.it

Per quanto riguarda le nuove offerte di lavoro, ha da poco lanciato una grande campagna di recruting che interessa tutto il territorio italiano e che è volta all’assunzione di ben 1.300 risorse entro la fine del 2023. Questa volta le risorse ricercate sono 400 e si cercano anche candidati che non hanno esperienza nel settore.

Bip – Business Integration Partners cerca nuove figure, tutte le informazioni che conosciamo in merito

L’offerta di lavoro di Bip – Business Integration Partners ha come scopo quello di collocare i nuovi assunti presso tutte le sue sedi italiane, e quindi nelle città citate poco prima. Scendendo maggiormente nei dettagli, il nuovo piano di assunzioni è maggiormente interessato all’area business da cui la stessa è formata.

In particolare, parliamo dei settori di Transformation 4.0, Consulting, SIM & Innovation Evangelism e Governance & Staff. Ma anche di Customer Platforms, Human Capital, CyberSec, Sustainability e xTech.

le informazioni sulle assunzioni
Tutte le informazioni importanti sulle 400 assunzioni previste dalla società – InformazioneOggi.it

La società ha bisogno di diversi ruoli funzionali per il suo sostentamento come ad esempio il data scientist, gli addetti front office, gli addetti alle risorse umane, ingegneri, project manager e molto altro ancora. Tra l’altro, Bip – Business Integration Partners ha anche un occhio di riguardo per i giovani talenti e per i neolureati. A loro, infatti, sono dedicati diversi stage in vari settori come Compensation & Benefit, Digital Banking, HR e Energy & Utilities.

Cosa sappiamo sulla selezione e cosa bisogna fare per potersi candidare?

Diciamo che, da come si è potuto comprendere, non si conoscono i requisiti richiesti per ogni profilo e come saranno divise queste 400 unità. Tuttavia, non sappiamo nemmeno come intenderà procedere la società italiana una volta ricevute le domande di candidatura. A questo si aggiunge il fatto che è impossibile sapere se si svolgeranno anche delle prove selettive.

Per quanto riguarda, invece, il processo di candidatura, è davvero molto semplice. L’unica cosa che bisogna fare è accedere alla pagina web del sito ufficiale dell’azienda. In maniera particolare, è importante recarsi presso la sezione “Lavora con noi” e dare uno sguardo alle offerte di lavoro disponibili. Una volta fatta la scelta, si inoltra il curriculum vitae seguendo le indicazioni online.

Lascia un commento


Impostazioni privacy