Offerta di lavoro nel settore pubblico come Agente di Polizia: inoltra la candidatura i requisiti sono minimi

Una nuova offerta di lavoro arriva dal mondo del pubblico, più nella precisione dal settore della difesa. Ecco tutte le informazioni.

Il concorso di cui parleremo di seguito arriva direttamente dalla città di Fiumicino e, nello specifico, si tratta di un concorso comunale. Lo stesso prevede l’assunzione di 15 risorse di agenti di polizia locale. Scendendo ancora di più nel dettaglio, la selezione servirà per la creazione di un elenco per le assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale.

concorso polizia locale
Concorso per agenti di polizia locale – InformazioneOggi.it

Inoltre, gli assunti saranno inquadrati nell’area degli istruttori. Si tiene a precisare che il numero di risorse che saranno assunte verrà stabilito col passare del tempo e in base alle esigenze dell’ente. Infine, è doveroso rendere noto che il 30% dei posti è riservato ai volontari delle Forze Armate, mentre il 15% per i volontari del servizio civile che l’hanno concluso senza demerito.

Quali sono i requisiti del concorso?

Bisogna essere maggiorenni, cittadini italiani o di uno dei paesi dell’Unione Europa e possedere il diploma di maturità. È fondamentale possedere la giusta idoneità psico-fisica, godere dei diritti civili e politici e aver svolto la leva obbligatoria se di sesso maschile e nati entro il dicembre del 1985.

Poi, è richiesto il possedimento della patente di guida di categoria B, i requisiti della figura di agente di polizia locale ed essere disponibili al porto d’armi e all’uso delle stesse. È necessario guidare tutti i veicoli del corpo di polizia e avere una sana e robusta costituzione fisica.

Al contrario, non possono fare domanda tutti coloro che sono stati licenziati, dispensati, dichiarati decaduti o destituiti da un precedente pubblico impiego. La stessa cosa vale per chi è soggetto a condanne penali e per chi è stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati. Altri requisiti sono riportati nel bando.

Selezione e domanda

La selezione è composta da una sola prova d’esame di 30 quiz a risposta multipla. La domanda deve essere inviata entro le ore 12:00 del giorno di venerdì 25 agosto 2023. Per questo passaggio è fondamentale possedere una PEC. L’indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi è protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it.

il comune di fiumicino cerca nuovi agenti di polizia
Dettagli – InformazioneOggi.it

Alla domanda bisognerà aggiungere la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di 10,33 euro. Poi una fotocopia della carta di identità e del titolo di studio posseduto. Per quanto riguarda le altre informazioni e il modello da scaricare per inviare la domanda, basta recarsi sulla pagina web ufficiale del comune.

Dopo aver digitato sul web “Comune di Fiumicino”, basterà cliccare su “Amministrazione” e poi ancora ripetere l’azione sul box contenente la dicitura “Amministrazione Trasparente”. Bisogna cliccare di nuovo su “Amministrazione Trasparente” e poi su “Bandi di concorso” e cercare tra i tanti la selezione che abbiamo segnalato nel nostro articolo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy