Cane maltrattato e abbandonato tra gli escrementi e sotto il sole: la storia a lieto fine ha commosso Roma

Negli ultimi giorni ha fatto il giro del web la notizia del cane maltrattato e abbandonato tra gli escrementi e sotto il sole: ecco come sta e dove si trova.

L’abbandono degli animali domestici nel nostro paese è un problema rilevante da molti anni. In tal senso, sono moltissime le associazioni che si occupano di prendersi cura di cani e gatti cercando loro di dare una sistemazione migliore e in alcuni casi anche di salvargli la vita.

Cane maltrattato e abbandonato: come sta
Segnalato un cane abbandonato e maltrattato – InformazioneOggi.it

Quando si vede un animale in difficoltà, spesso, non si sa mai come comportarsi. C’è chi non fa niente, chi prova ad agire soccorrendolo e chi contatta le forze dell’ordine, che siano vigili urbani o vigili del fuoco. Proprio di recente c’è stata una segnalazione di un cane maltrattato e abbandonato.

La notizia è stata riportata sulla testata locale ilCaffè.tv nella quale è stato sottolineato come l’animale era chiuso all’esterno di una casa nel comune di Nettuno, in provincia di Roma. Il cane era da solo su un terrazzo di pochi metri quadri sotto al sole cocente e circondato dai suoi escrementi.

Cane maltrattato e abbandonato: ecco come sta

In una delle estati più calde degli ultimi anni, dove il cane ha bisogno di protezione, è arrivata una segnalazione di alcuni vicini di casa di persone che avevano il proprio cane su un terrazzo. L’animale mostrava tutto il suo malessere abbaiando di continuo, tanto da insospettire.

Cane maltrattato e abbandonato a Roma: autorità intervenute
Le autorità sono intervenute per salvare un cane – InformazioneOggi.it

Coloro che hanno segnalato si sono resi subito conto che si trattava di un cane in grave difficoltà e che viveva in condizioni di disagio. Così hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine che a loro volta hanno chiamato le guardie zoofile. Queste ultime, dopo essere entrati nell’abitazione, si sono resi conto che il cane viveva in condizioni al limite.

Le guardie zoofile hanno identificato i proprietari del cane i quali sono stati sanzionati con una multa ed il cane è stato sequestrato, così da garantirgli le migliori cure. L’animale è stato sottoposto a una visita medica. Adesso il cane sta bene ed è stato affidato a una nuova famiglia che si prenderà cura di lui da questo momento in poi.

Soprattutto in piena estate, l’emergenza dei cani maltrattati e abbandonati non cessa. Le guardie zoofile sono sempre a lavoro per monitorare le zone. Le autorità invitano i cittadini a segnalare sempre situazioni in cui si sospetta che un animale non viva bene.

 

TRANSLATE with x

var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=[“ar”,”bg”,”ca”,”zh-CHS”,”zh-CHT”,”cs”,”da”,”nl”,”en”,”et”,”fi”,”fr”,”de”,”el”,”ht”,”he”,”hi”,”mww”,”hu”,”id”,”it”,”ja”,”tlh”,”ko”,”lv”,”lt”,”ms”,”mt”,”no”,”fa”,”pl”,”pt”,”ro”,”ru”,”sk”,”sl”,”es”,”sv”,”th”,”tr”,”uk”,”ur”,”vi”,”cy”]; var LanguageMenu_values=[“Arabic”,”Bulgarian”,”Catalan”,”Chinese Simplified”,”Chinese Traditional”,”Czech”,”Danish”,”Dutch”,”English”,”Estonian”,”Finnish”,”French”,”German”,”Greek”,”Haitian Creole”,”Hebrew”,”Hindi”,”Hmong Daw”,”Hungarian”,”Indonesian”,”Italian”,”Japanese”,”Klingon”,”Korean”,”Latvian”,”Lithuanian”,”Malay”,”Maltese”,”Norwegian”,”Persian”,”Polish”,”Portuguese”,”Romanian”,”Russian”,”Slovak”,”Slovenian”,”Spanish”,”Swedish”,”Thai”,”Turkish”,”Ukrainian”,”Urdu”,”Vietnamese”,”Welsh”]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid=’__LanguageMenu_popup’;

TRANSLATE with
COPY THE URL BELOW
Back
EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE
Enable collaborative features and customize widget: Bing Webmaster Portal

var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement(“div”); origLangDiv.id = “OriginalLanguageDiv”; origLangDiv.innerHTML = “ORIGINAL: “; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init(‘LanguageMenu’, LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window[“LanguageMenu”] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1);

Impostazioni privacy