Assunzione di personale ATA con urgenza: tantissimi posti di lavoro presso il Conservatorio di Musica | Partecipa alla selezione

Da pochi giorni è stata resa nota la possibilità di far parte del personale ATA attraverso una selezione pubblica. Ecco tutte le informazioni.

Una simile occasione di lavoro arriva direttamente dal Nord del nostro Paese, in particolare dalla regione del Veneto. Scendendo ancora di più nei dettagli, la scuola che è interessata ad una simile selezione è il Conservatorio di Musica “Cesare Pollini” situato nella città di Padova. Il concorso emanato è rivolto alla figura dei collaboratori del personale ATA.

concorso per personale ata
Nuovo concorso per il personale ATA nella città di Padova – InfomrazioneOggi.it

Le risorse di cui hanno bisogno sono sostanzialmente due: questi saranno assunti tramite un contratto a tempo determinato, regolato dall’area III CCNL comparto AFAM. Il concorso ha lo scopo di realizzare una graduatoria di merito che ha durata biennale. La graduatoria disciplina sia rapporti di lavoro a tempo determinato e pieno che parziale.

Quali sono i requisiti per partecipare al concorso

Bisogna essere cittadini italiani o di uno stato dell’Unione Europea, avere più di 18 anni e godere dei diritti civili e politici. È richiesta anche l’idoneità fisica per un simile ruolo e lo svolgimento della leva obbligatoria per chi ne è soggetto. Non possono candidarsi ad una simile selezione tutti coloro che risultano essere destituiti, dispensati o licenziati da un precedente pubblico impiego, dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati.

Per conoscere al meglio altri dettagli sui requisiti, invitiamo a leggere il bando segnalato a fine articolo.

Quali sono le mansioni da svolgere?

Bisogna occuparsi dei procedimenti amministrativi, contabili e finanziati e lavorare con sistemi informativi anche per attività di archiviazione e fascicolazione. Poi, è necessario organizzare ed erogare i servizi con cittadini, fornitori e altri soggetti esterni. Infine, ci si deve occupare di rapportarsi col pubblico per raccogliere istanze e fornire le giuste informazioni.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per inviare la domanda di candidatura?

La selezione è composta da una prima prova preselttiva a cui seguirà una prova scritta a cui accederanno i primi 25 che avranno superato la prima. Poi, si passerà ad un colloquio e, infine, alla valutazione dei titoli posseduti.

lavorare nel personale ata
Dettagli – InformazioneOggi.it

Per quanto riguarda la domanda di candidatura, questa deve essere consegnata entro le ore 12:00 del giorno di lunedì 21 agosto 2023. Le modalità di invio sono tre: fisicamente, presso l’Ufficio Protocollo sito in via Eremitani, 18 – 35121, tramite raccomandata con avviso di ricevimento oppure tramite PEC all’indirizzo conservatorio.pd@legalmail.it scrivendo come oggetto “Selezione pubblica per Collaboratore – area III”.

Per leggere il bando basta digitare sul motore di ricerca “Conservatorio Pollini”, poi andare in fondo alla pagina e cliccare su “Amministrazione Trasparente”. Fatto ciò, si clicca su “Bandi di concorso” e poi su “Concorsi per personale tecnico-amministrativo” e, infine, cercare il concorso appena citato.

Lascia un commento


Impostazioni privacy