Non prestare questi oggetti, donano soldi e benessere: lo dice un’antichissima dottrina

Un’antichissima dottrina pone la lente di ingrandimento su alcuni elementi che non andrebbero prestati: questi donano soldi e benessere.

Ci sono delle culture che hanno dentro di sé delle dottrine che lasciano davvero sorpresi. Una in particolare che sottolinea di come alcuni oggetti non debbano essere prestati se si vuole accogliere dei guadagni e un deciso benessere.

Non prestare questi oggetti se vuoi soldi e benessere
L’antica dottrina che sconsiglia di prestare determinati oggetti – Informazioneoggi.it

La dottrina a cui facciamo riferimento è il Feng Shui che fa parte del mondo orientale e si collega all’armonia degli spazi. Secondo le basi di tale disciplina ci sarebbero delle situazioni in cui prestare determinati oggetti porterebbe ad attirare alcune negatività ed è per questo che sarebbe altamente sconsigliato.

Prima di immergerci nei dettagli di tale disciplina dobbiamo sottolineare di come tale ambito va preso con serenità e alla leggera. Giusto essere incuriositi da questa dottrina ma non prendiamola come verità assoluta dato che non ci sono alcune evidenze scientifiche in tal senso. Entriamo insieme nei dettagli.

Se vuoi guadagni e benessere non prestare questi oggetti: lo dice il Feng Shui

Il Feng Shui è una dottrina che di recente sta prendendo sempre più campo. Tra le tante disposizioni troviamo quella in cui prestare alcuni oggetti sarebbe da evitare per non attirare la negatività. In questo contesto rientrano soprattutto 4 elementi, ecco quali sono:

La dottrina Feng Shui consiglia di non prestare alcuni oggetti per non attirare negatività
Il Feng Shui segnala gli oggetti da non prestare – Informazioneoggi.it
  • Sale: ci è capitato sicuramente di dare al vicino del sale e secondo il Feng Shui tale gesto non è da fare o almeno va fatto in modo da regalare l’intera saliera. Il sale in tante culture ha un valore energetico e spirituale e per molti si carica delle energie della casa in cui si trova, anche quelle negative. Per questo motivo non deve essere prestato;
  • Gioielli: in questa dottrina rientrano anche gli oggetti metallici dato che questi creerebbero una connessione con chi li indossa e con la sua energia. Evitiamo di prestare questi oggetti dato che potrebbe esserci una perdita economica;
  • Pantofole: pensiamo prima di prestare le pantofole agli ospiti dato che questo gesto secondo lo Feng Shui portare a caricarle di energia non presente nell’appartamento. Meglio non prestare le pantofole e realizzare uno spazio apposito per per gli ospiti e le loro pantofole;
  • Portafoglio: gli accessori che possono contenere del denaro non devono essere prestati dato che questo gesto corrisponde ad una perdita economica o spese non previste. Dovremmo evitare di donare momentaneamente il nostro borsellino anche quando l’altra persona deve svolgere una commissione per conto nostro.

 

Impostazioni privacy